3 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
3 Gennaio 2015

FRANCESCO RENGA all’Arena di Verona con AMOROSO, ELISA e MANNOIA

Francesco Fenga, dopo un anno di eccezionale successo, annuncia un concerto evento all'Arena di verona con Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia

Condividi su:

Francesco Renga ha scelto l’ultimo giorno dell’anno per comunicare un nuovo appuntamento live, che per il cantante bresciano è molto di più che una semplice data: la realizzazione di un sogno, ottenuta grazie al suo pubblico, che dopo averlo seguito con grandissimo affetto nelle oltre 40 date nei teatri di tutta Italia, gli permette di arrivare all’Arena di Verona, cornice tra le più prestigiose per qualsiasi evento musicale, con un concerto il prossimo 23 maggio. Un concerto molto particolare, per il quale ha voluto chiamare a raccolta tre voci femminili tra le più amate della nostra scena musicale: Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia.

L’annuncio arriva a tirare le somme di un bilancio più che positivo per un 2014 ricco di soddisfazioni, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Vivendo adesso, che per un soffio non è riuscita ad agguantare il podio nonostante il televoto fosse stato dalla sua parte, un verdetto popolare sintomo di apprezzamento che si è trasformato in rivalsa, facendo di lui il vero trionfatore nel confronto con gli altri partecipanti al Festival nel confronto sulle vendite dei dischi lanciati. Il nuovo album Tempo Reale parte a gonfie vele e resta nelle zone alte della classifica per ben quaranta settimane oltre a regalare un altro singolo multiplatino (Il giorno più bello del mondo), un progetto vincente e convincente  che viene presentato in un tour che ha conquistato oltre quaranta teatri italiani a colpi di sold out con Tempo Reale Tour, dove Renga è stato protagonista di una serie di convincenti live con Irene Fornaciari come Open act.

L’Arena di Verona arriva dunque come premio più che meritato, che prenderà la forma di un omaggio al mondo femminile grazie alla volontà di celebrare quest’avvenimento in compagnia di tre vere fuoriclasse:

“Per questa mia prima volta all’Arena di Verona non volevo essere solo. Ho sentito il desiderio di condividere questo momento meraviglioso con tre artiste, tre grandi amiche. Per ricordare insieme a loro un anno formidabile e un progetto, Tempo Reale, che non finisce mai di darmi soddisfazioni. Tutto è cominciato con Elisa, proseguito con Alessandra, poi ho incontrato la classe, la grandezza, la simpatia di Fiorella. A loro va il mio grazie e a tutte le altre fantastiche donne che hanno amato con me questo Tempo Reale”

Elisa è l’autrice del pezzo sanremese di Francesco e Alessandra Amoroso è presente in un duetto nel disco Tempo Reale (nel brano L’amore altrove), mentre la collaborazione con Fiorella Mannoia è del tutto inedita.

 

La prevendita per acquistare i biglietti per questo esclusivo evento musicale è disponibile a partire dal dal 31 dicembre 2014.