FRANCESCO GABBANI e i piccoli compromessi dell’amore nel nuovo singolo “In Equilibrio”

francesco gabbani

 

Francesco Gabbani lascia il nuovo singolo, In Equilibrio, terzo estratto dal suo album di inediti Eternamente Ora, uscito su supporto fisico, in digital download ed in streaming per BMG Ricordi Management.

L’album, in classifica per 11 settimane, è entrato nella TOP 20 dei dischi più venduti in Italia ed ora staziona alla 36esima posizione.

Il singolo In equilibrio, scritto con Fabio Ilacqua, descrive come un rapporto si basi sull’accettazione di piccoli compromessi che ne garantiscono proprio l’equilibrio:

In equilibrio tu
Sulla corda del mio cuore in equilibrio tu
Fra i silenzi e le parole ci sei tu.

Il brano entrerà in rotazione radiofonica il 9 settembre, proprio nel giorno del 34° compleanno del cantautore. Un bel regalo!

“In equilibrio – racconta Francesco Gabbani è un caleidoscopio all’interno del quale s’inseguono le consuete domande che accompagnano da sempre la nascita di un amore. Quasi come se l’amore, divinità dispettosa e sadica, ci obbligasse ad un gioco di specchi, dubbi e presunte certezze, in cui si perde il contatto con il reale, in cui la vita e la morte si nutrono consumandosi a vicenda, costringendoci, come funamboli dal passo incerto, su una corda sospesa tra razionalità e istinto”.

Continua intanto il #GabbaTour2016. Questi i prossimi appuntamenti live:

 

8 settembre FESTAREGGIO (Reggio Emilia) h 21.30
10 settembre TRESCORE BALNEARIO (BG) Piazza Cavour h 21.30
23 settembre BOLOGNA Piazza Maggiore h 21.00

Francesco Gabbani - In equilibrio (Radio Date: 09-09-2016)

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: