Fiorella Mannoia – Personale è il titolo del nuovo album e se tutto ripartisse da Sanremo? (Date tour)

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia sta per tornare. Ad annunciarlo è stata l’artista stessa sulle sue pagine social dove ha svelato il titolo del suo nuovo album e le prime date del tour 2019 in partenza da maggio.

Sono passati poco più di due anni dall’uscita dell’ultimo album della MannoiaCombattente, disco che, non solo le ha regalato l’ennesimo disco di platino di un percorso che, proprio quest’anno, ha superato il traguardo dei cinquant’anni di carriera, ma che l’ha traghettata verso un nuovo capitolo della sua vita artistica che l’ha vista passare fiera e combattiva dal Festival di Sanremo come artista in gara.

Il tutto accompagnato dal successo di un singolo, Che sia benedetta (firmato da Amara e Salvatore Mineo) che è diventato uno dei brani manifesto della carriera di Fiorella Mannoia. Il successo di Fiorella è stato senza precedenti anche dal punto di vista del live con quasi 120 concerti in tutta Italia.

Alla luce di tutto ciò l’attesa per il nuovo disco della Mannoia è sicuramente alta. Il nuovo disco, in uscita nel 2019, probabilmente a marzo, si intitolerà Personale e sarà seguito da un tour teatrale in partenza a maggio.

Il titolo dell’album ha un significato molto forte per l’artista, significato che verrà spiegato a ridosso dell’uscita.

Al di là di queste certezze c’è anche un rumors di quelli eclatanti che si muove. Fiorella Mannoia potrebbe infatti decidere di non presentare il suo nuovo progetto al Festival di Sanremo nelle vesti di super ospite ma in gara. Claudio Baglioni glielo avrebbe chiesto personalmente e, a questo punto, tutto può succedere.

Del resto Fiorella è un’artista coraggiosa che ha dimostrato di esser pronta a rimettersi sempre in gioco. Quando nel 2017 accettò di tornare al Festival di Sanremo in gara spezzò per prima “la maledizione” che vedeva Sanremo terra solo di artisti in cerca di rilancio o consacrazione. Alla luce di questo, anche se per ora si parla di semplici supposizioni, un ritorno di Fiorella Mannoia appare più possibile di quello che si possa pensare… altrimenti super ospite sia.

Ma torniamo alle certezze con le prime date annunciate del tour teatrale 2019.

PERSONALE TOUR 2019

7 maggio Teatro Verdi – Firenze
8 maggio Teatro Regio – Parma
11 maggio Auditorium del Lingotto – Torino
12 maggio Gran Teatro Morato – Brescia
14 maggio Teatro degli Arcimboldi – Milano
15 maggio Europaditorium – Bologna
17 maggio Teatro Rossetti – Trieste
18 maggio Gran Teatro Geox – Padova
20 maggio Nuovo Teatro Carisport – Cesena
23 maggio Auditorium Parco della Musica – Roma
25 maggio Teatro Team – Bari
27 maggio Teatro Augusteo – Napoli

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



AGGIORNAMENTO DEL 19 DICEMBRE

Fiorella Mannoia sarà uno dei membri della giuria televisiva di Sanremo Giovani 2018 quindi, se il regolamento rimane lo stesso degli scorsi anni, ovvero che i cantanti in giuria non possono prendere parte alla gara, la cantante non prenderà parta a Sanremo 2019 se non in veste di super ospite (da confermare).

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: