1 Giugno 2016
di Caporedattore
Condividi su:
1 Giugno 2016

FINLEY: il nuovo singolo “Il Mondo #girailmondogira” per sostenere Cesvi Food Right Now (VIDEO)

I Finley tornano in radio da venerdì 3 giugno con "Il mondo #girailmondogira" a sostegno della campagna Cesvi Food Right Now.

Condividi su:

Arriverà il 14 giugno nei ditigal store e su tutte le piattaforme streaming Il Mondo #girailmondogira, il nuovo singolo dei Finley.

La band ha deciso di dedicare al Cesvi la propria reinterpretazione dello storico brano Il Mondo di Jimmy Fontana con la cover intitolata Il Mondo #girailmondogira (prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). Il risultato è un brano con una nuova sfumatura ed un nuovo obiettivo: sottolineare come ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire dal 3 giugno.

Subito dopo prenderà il via l’iniziativa #girailmondogira: i Finley supporteranno la campagna di Cesvi Food Right Now per sensibilizzare i più giovani sull’importanza della lotta alla fame globale. Ci sarà infatti una maratona virtuale e tramite i propri canali social si potrà sostenere il messaggio:

Siamo artefici del nostro destino e di quello altrui: il mondo va avanti, senza sosta, ma possiamo cambiare la rotta.

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana che opera a favore delle popolazioni più povere e più sfortunate a causa di guerre, calamità naturali e disastri ambientali.

La partnership con i Finley, una band da sempre molto attenta alle tematiche sociali, nasce dall’esigenza fortemente sentita da Cesvi di avvicinare anche i più giovani al tema della lotta alla fame, contro la quale lottiamo ogni giorno da 30 anni. – dichiara Daniela Bernacchi, Direttrice Generale Cesvi – Insieme a loro abbiamo pensato di dare una voce e un suono a “Food Right Now”, una campagna che incoraggia la cultura della solidarietà mondiale e del diritto al cibo in particolare, soprattutto tra le generazioni più giovani. I Finley hanno raccolto la sfida con entusiasmo e autenticità perché convinti, come noi, che il mondo sia la “nostra casa comune” e che come tale vada salvaguardato e protetto.

Aggiornamento giovedì 16 giugno: fuori ora il videoclip ufficiale di Il Mondo #girailmondogira girato a Londra per la regia di Gabriele Paoli.

FINLEY – IL MONDO #GIRAILMONDOGIRA – VIDEOCLIP