20 Novembre 2016
Condividi su:
20 Novembre 2016

FILIPPO GRAZIANI torna in radio con “Credi in me”

Filippo Graziani è tornato in radio con il brano "Credi in me", singolo che anticipa il nuovo album previsto per inizio 2017

filippo-graziani
Condividi su:

Filippo Graziani è tornato in rotazione radiofonica con un nuovo singolo intitolato Credi in me.
Il brano esce su etichetta Farn Music ed è disponibile nei digital store dallo scorso 18 novembre Questo nuovo singolo farà da apripista al nuovo album del cantautore che sarà pubblicato ad inizio 2017.

Il giovane artista presenta così Credi in me:

“E’ una canzone sulla speranza, l’importanza del contatto umano in una società sempre più rivolta all’egocentrismo. Parla di come sia essenziale avere qualcuno che creda in noi, sostenga le nostre azioni e ci spinga a superare i nostri limiti nella vita di tutti i giorni”.

La regia del videoclip di Credi in me è stata affidata ad Andrea Tani.

Il video è stato girato utilizzando la regina delle macchine da presa dell’industria del cinema: la Red Epic Dragon con una risoluzione di 6k per una resa brillante ed un dettaglio fedele alla realtà. Molta cura è stata dedicata anche alla parte del color grading, seguita da Gianluca Cordioli (Alchemy Studio’s di Verona), utilizzando il software per eccellenza nell’industria del cinema: DaVinci Resolve di Balckmagic Design che ha permesso lo sviluppo di un carattere e di un “look” moderno dai toni intensi e romantici.

filippo-graziani-credi-in-me-cover

Filippo Graziani è cresciuto tra musica e canzoni, in un ambiente ricco di stimoli artistici; dopo la morte del padre, il grandissimo Ivan Graziani, decide di intraprendere una strada che non aveva ancora affrontato e così forma la prima band e in seguito decide di trasferirsi negli USA per conoscere meglio la musica oltre oceano. E´ proprio da qui che cresce in lui la voglia di scrivere canzoni in italiano con una forte influenza folk elettronica, tipica del nord degli Stati Uniti.

In Italia si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014 con il brano Le cose belle che ha dato anche il nome al suo primo album.
Filippo riceve quell’anno il prestigioso riconoscimento della Targa Tenco 2014 per la Migliore Opera Prima.