FESTIVAL SHOW 2017: ecco chi sono i 12 finalisti della sezione Emergenti

festival show 2017

Come ogni estate sta per tornare il tradizionale appuntamento organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella con il Festival Show, manifestazione musicale itinerante tra le più importanti in Italia.
Quest’anno a condurre gli otto appuntamenti del Festival Show 2017 saranno Giorgia Surina e Paolo Baruzzo.

In attesa di scoprire il cast dei big ospiti nelle varie tappe una giuria composta da Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Luca Chiaravalli e Massimo Cotto ha scelto il 7 maggio a Caorle (VE) i 12 giovani vincitori di FESTIVAL SHOW CASTING 2017 su oltre 300 giovani selezionati in tutta Italia e non solo.
Abbiamo chiesto ai 12 finalisti della sezione emergenti di raccontarci qualcosa di loro in poche righe per poterveli presentare meglio.

Chiara Ranieri (Napoli)

Ho tredici anni e frequento la terza media. Sono la terza di quattro figli con i quali condivido la passione per la musica, studio pianoforte e canto da qualche anno. Vivo a Marigliano un paese in provincia di Napoli, ho conosciuto Festival Show tramite l’associazione “Strada Facendo Events” di Boscoreale di cui faccio parte. Essere accompagnata dal mio papà in una città così bella come Caorle, esibirmi di fronte ad una giuria cosi importante ed essere arrivata tra i dodici finalisti è stata un’emozione unica e irripetibile, sono davvero contenta e ringrazio tutti per questo. ciaoooo!!I
Qui la sua pagina Facebook.

Diamonds (Ragusa)

Siamo le Diamonds, un gruppo vocale formato da 4 amiche: Elena, Chiara, Carla e Simona, di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Viviamo a Ragusa, una piccola provincia siciliana, e abbiamo personalità molto differenti che si riflettono anche a livello vocale. Incuriosite dall’importanza di questo Festival, abbiamo deciso di iscriverci per metterci in gioco. A Caorle abbiamo vissuto un’esperienza unica; sono stati 3 giorni densi di emozioni e adesso non vediamo l’ora di tornare sul palco a cantare e a ballare!
Qui la loro pagina Facebook.

Elios (Pordenone)

Mi chiamo Elios Mattia Mason ho diciasette anni e vengo da Sesto al Reghena in provincia di Pordenone. Ho conosciuto il festival show tramite la mia insegnante di canto. E’ stata un’emozione molto forte per me cantare in un contesto così importante ed una grande sorpresa essere stato scelto tra i dodici finalisti.

Eva (Ancona)

Sono Eva Capomagi, ho 21 anni e vengo da Polverigi, un paesino delle Marche. La passione per la musica c’è stata da sempre, non sapevo né leggere né scrivere e già frequentavo la scuola di musica del mio paese dove ho imparato a suonare il flauto traverso, infatti attualmente suono in due corpi bandistici. Per me la musica è “il sale della vita”, infatti vivo la musica a 360°. A Caorle avevo l’adrenalina alle stelle per l’attesa, una grande emozione cantare davanti ad una giuria importante e ad un pubblico immenso. Quando mi hanno chiamato tra i dodici finalisti ero incredula, un risultato inaspettato, è stata per me una grande soddisfazione sia per il risultato che per i tanti apprezzamenti e complimenti ricevuti dal pubblico pur non conoscendomi.
Qui la sua pagina Facebook.

Federico Furia (Milano)

Mi chiamo Federico, ho 24 anni e vengo da Garbagnate Milanese. Sono un insegnante di lingua cinese e un appassionato di tutto ciò che è musica. A Caorle è stata un’emozione incredibile, mi sento veramente onorato e fortunato di essere entrato nei 12!
Qui la sua pagina Facebook.

Giorgia (Padova)

Mi chiamo Giorgia Gobbo, ho 22 anni e vivo a Carceri, un paese in provincia di Padova. Attualmente studio canto presso un’accademia di Montagnana, l’Experience Music Academy. Ho conosciuto il Festival Show grazie ad un caro amico col quale ho partecipato con un brano inedito lo scorso anno, non classificandoci purtroppo tra i primi trenta. Quest’anno ho riprovato a partecipare con il consiglio del talent scout Cristian Gallana, dal quale attualmente sono seguita. Non trovo le parole adatte per descrivere l’emozione che ho provato quando è stato chiamato il mio nome per la prima volta tra i primi trenta, tantomeno la seconda quando mi hanno scelta tra i dodici. Quella di Caorle è stata un’esperienza veramente memorabile! Mi ha dato occasione di fare nuove amicizie, ha aumentato la mia voglia di fare della buona musica e la voglia di trasmettere le mie emozioni a chi mi ascolta!
Qui la sua pagina Facebook.

Luelo (Treviso)

Siamo un duo acustico formato da Lucia Gatto (voce/strumentini) e Lorenzo Tonon (chitarra/piano). Il nostro repertorio spazia tra vari generi; dall’indie italiano, al folk, con qualche sfumatura jazz. Pensiamo di essere un duo semplice e trasparente: quando suoniamo il nostro obiettivo è quello di trasmettere un po’ di serenità a chi ci ascolta.
Abbiamo conosciuto il concorso Festival Show Casting tramite internet. La giornata di domenica a Caorle è stata intensissima. Ammettiamo di aver avuto molta ansia, dato che siamo stati nominati come 30esimo concorrente. Ormai avevamo perso le speranze, però inaspettatamente ci siamo ritrovati sul palco del Festival Show. L’esibizione è stata un mix di incredulità e euforia; poter suonare un pezzo che ci rappresenta a pieno sul un palco simile è stata un’emozione impagabile. Ci teniamo a ringraziare tutta l’organizzazione e le persone che ci hanno dato questa grande opportunità.
Qui la loro pagina Facebook.

Maurizio Di Cesare (Cagliari)

Sono Maurizio di Cesare, ho 24 anni, vengo da Cagliari e sogno di invecchiare con la musica. Chi non conosce il Festival Show? Oggi sono rare le manifestazioni in Italia che offrono ai giovani la possibilità di esibirsi in pubblico e di cantare i propri inediti. Il primo giorno ero molto preoccupato e dopo la mia esibizione ho pensato di “scappare”. Il secondo giorno, invece, mi sono svegliato carico e quando ho saputo di essere nei 30 su 318 ho capito che forse il mio singolo era piaciuto, ma davvero entrare nei 12 finalisti è un sogno da cui devo ancora riprendermi.
Qui la sua pagina Facebook.

Nico (Ragusa)

Sono Nico Arezzo in arte Nico, fieramente siciliano (Ragusa), 18 anni… sono un cantautore, vivo tra la chitarra e il beatbox…sono un ragazzo curioso e amo sorridere…ho conosciuto Festival show perché il suo passaparola sembrava mi cercasse…Caorle è stata una magia e sento il bisogno di ritornare sul palco e cantare, cantare e cantare!!!
Qui la sua pagina Facebook.

Rever (Trieste)

Siamo un gruppo triestino composto da 5 giovani ragazzi: Margherita fonda alla voce, Massimo Bertocchi al basso, Francesco Cenci e Gabriele de Leporini alle chitarre e Matej Sancin alla batteria. Tutti e 5 appassionati di musica cerchiamo di dare il nostro meglio fondendo le varie influenze di ognuno. Per la partecipazione al Festival Show proponiamo “Restart”, un brano inedito d’impatto, immediato e accattivante.
Qui la loro pagina Facebook.

Thema (Milano)

Noi siamo i Thema, una band milanese pop/rock. Abbiamo conosciuto il Festival Show per il passaparola frequente tra i nostri colleghi “musicanti”; ci sembrava una buona occasione per far sentire la nostra musica, soprattutto in procinto di uscire allo scoperto, dopo mesi chiusi a scrivere e registrare, presentando il nostro album sul mercato nazionale. Siamo arrivati a Caorle per gioco ma carichi e siamo andati via soddisfatti oltre le nostre aspettative. Emozione vera e sincera. Grazie Festival Show e a presto, perché dei Thema non ci si libera facilmente.
Qui la loro pagina Facebook.

Questi sono undici dei dodici finalisti della sezione emergenti del Festival Show 2017. A completare il cast manca la Svizzera Xenia che al momento non siamo ancora riusciti a contattare.

In questo articolo potete scoprire le prime date confermate della manifestazione.

 

  
segui su: