21 Aprile 2017
Condividi su:
21 Aprile 2017

L’estate si avvicina e ritorna il FESTIVAL SHOW con una 18esima edizione presentata da GIORGIA SURINA

Sta per ritornare il Festival Show, una della manifestazioni musicali più importanti d'Italia. Quest'anno alla conduzione Giorgia Surina

festival show
Condividi su:

Ci siamo, l’estate si avvicina e con essa torna anche il tradizionale appuntamento organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella con il Festival Show, manifestazione musicale itinerante tra le più importanti in Italia.
Quest’anno a condurre gli otto appuntamenti del Festival Show 2017 sarà uno dei volti più noti agli appassionati di musica in tv… Giorgia Surina.

La Surina con il suo bagaglio di esperienze come speaker, Vj, attrice e presentatrice è stata uno dei volti più rappresentativi di MTV ed ha condotto programmi televisivi come Zelig Off su Italia 1 oltre a Hitlist Italia e allo storico TRL proprio su MTV; inoltre è stata nella giuria di qualità del Festival di Sanremo per ben tre volte (l’ultima proprio quest’anno).

Riguardo a questa scelta il co-presentatore Paolo Baruzzo ha dichiarato:

È la padrona di casa ideale!  Dal nostro primo incontro l’ho sentita entusiasta di essere protagonista di Festival Show 2017. Per la sua popolarità, bellezza, talento e conoscenza della musica, la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l’organizzazione. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità e, sono convinto, sapremo emozionarci e divertirci insieme al nostro straordinario pubblico!”.

Dal canto suo la Surina ha commentato…

Sono anni che conosco Festival Show e che io e Paolo Baruzzo ci inseguiamo per salire insieme su questo palco… è stato frustrante attendere a lungo ma finalmente ci siamo! E’ per me un’emozione grandissima condurre Festival Show 2017 perché mi ricorda le mie radici, quelle che affondano in MTV. Salire di nuovo su un palco così grande e importante e pieno di stelle della musica sicuramente mi darà nuova emozione: questa è la mia storia, questa è la dimensione che più mi appartiene e, insieme a Paolo, sono pronta a comunicare tutta la mia grinta alle migliaia di persone che seguiranno il festival!“.

festival show

Quella del 2017 è un’edizione importante per il Festival Show che compie 18 anni e festeggia con otto appuntamenti di musica con i grandi artisti italiani e le nuove leve del panorama emergente che si concluderanno il 4 settembre con la gran finale all’Arena di Verona. Gli artisti saranno accompagnati anche quest’anno dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell e molti altri.
Per darvi un’idea della portata dell’evento lo scorso anno lo show è stato trasmesso da Real Time ed ha ospitato oltre 70 artisti per oltre 36 ore di spettacolo e 100 ore di dirette radio e streaming.

Ovviamente anche quest’anno ci sarà spazio per i giovani artisti emergenti che, proprio in queste settimane, vengono selezionati per accedere alla finale di maggio in cui verranno decretati i 12 vincitori che avranno la possibilità di salire sul palco del Festival Show 2017. Per il primo anno i casting si stanno svolgendo non solo in Italia ma anche in Svizzera, Malta e Romania.

Ecco le prime date confermate:

– 27 luglio Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (VE)
– 18 agosto Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (UD)
– 25 agosto piazza Ferretto – Mestre (VE)
– 4 settembre Arena di Verona

 

Foto Giorgia Surina di Patrizio Cocco