27 Giugno 2018
Condividi su:
27 Giugno 2018

Festival di Sanremo 2019 svelate le date… e ritorna il doppio appuntamento con Sanremo Giovani

Svelate le date della messa in onda del Festival di Sanremo 2019 ma non solo, torna "Sanremo Giovani" in 1a serata con un doppio appuntamento

Festival di Sanremo 2019
Condividi su:

Nelle scorse settimane è stato ufficializzato il ritorno di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019 nelle di presentatore e direttore artistico (o dittatore artistico come si definì lui stesso). Oggi alla conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai sono arrivate nuove e importanti novità sulla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo gli ottimi risultati in termini di ascolti e critica del primo Festival a firma Baglioni quest’anno ci si aspetta grandi cose infatti il cantautore avrà ben otto mesi per lavorare alla kermesse mentre l’anno scorso la firma arrivò solo ad ottobre dimezzando praticamente il tempo a disposizione di Claudio Baglioni.

Iniziamo subito dalle date in cui andrà in onda su Rai 1 il Festival di Sanremo 2019, la manifestazione canora più famosa d’Italia sarà di scena dal 5 al 9 febbraio 2019.

La grande novità però riguarda le Nuove proposte del Festival. Dopo che infatti Carlo Conti riportò con il formato Sarà Sanremo le selezioni dei giovani di Sanremo nella prima serata di Rai 1 quest’anno ci si riavvicinerà ancora di più a quella che era la formula del Baudo degli anni d’oro. Il titolo innanzitutto cambia e il programma tornerà a chiamersi Sanremo Giovani inoltre le prime serate su Rai 1 saranno due.

Le due serate andranno in onda il 13 e 14 dicembre prossimo a partire dalle 21:25.

Insomma è proprio il caso di dire che il buongiorno si vede dal mattino.