6 Febbraio 2018
Condividi su:
6 Febbraio 2018

In attesa dell’album FEDERICO BARONI lancia il videoclip di “Spiegami”

"Spiegami" è il titolo del singolo di Federico Baroni cantautore già visto ai boot camp di X Factor 2016 e ad Amici 17

Federico Baroni
Condividi su:

Il pubblico di Amici di Maria De Filippi quest’anno ha potuto conoscere le doti compositive e vocali di un giovane cantautore, Federico Baroni, che ora lancia il videoclip del nuovo singolo Spiegami.

Ma facciamo un passo indietro…

Federico Baroni è un cantautore e busker nato a Cesena il 5 luglio 1993 e cresciuto a Rimini. Trasferitosi a Roma dopo il diploma si Laure in Economia e Management e inizia a seguire il vero sogno, la musica.

Tra le sue esperienze i boot camp di X-Factor 2016, l’ospitata all’Edicola Fiore di Fiorello, diversi street tour in Italia e a Londra oltre alla partecipazione nel 2017 ad Amici di Maria de Filippi dove presenta due brani, Spiegami e Domenica.

Mentre è impegnato con la lavorazione del suo primo disco ha lanciato il singolo Spiegami di cui ora esce il relativo videoclip.

Federico Baroni

Spiegami parla dell’incertezza di alcuni rapporti – racconta Federico Baroni – È una riflessione ad alta voce. Una canzone che può far rivivere delle situazioni in ognuno di noi, vissute o immaginate. La descrizione di una storia finita male ma che ha lasciato comunque un bellissimo ricordo“.

Il singolo è uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 12 gennaio con distribuzione Artist First.
In pochi giorni la canzone è entrate nella Top 10 di iTunes e nelle Viral 50 di Spotify, oltre ad essere inserito nelle playlist New Music Friday e Pop.it.

Il videoclip di Spiegami è stato girato a Rimini da BENDO films e vede protagonisti Camihawke e Michele Merlo

 

Foto di Edoardo Guerrazzi

 

[amazon_link asins=’B079C85MZD’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1dfc7bad-0ae3-11e8-ad48-f16591d52da0′]