30 Maggio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
30 Maggio 2017

FEDERICA CAMBA: siglato l’accordo triennale tra la sua Unopiu’unofamille e Warner Chappel

La Unopiu’unofamille Publishing di Federica Camba e Daniele Coro sigla un accordo triennale di co-edizione con Warner Chappel.

Condividi su:

Warner Chappel ha annunciato la firma del contratto con Unopiu’unofamille Publishing di Federica Camba e Daniele Coro.

Si tratta di un contratto di co-edizione con la società che fa capo all’autore e musicista Daniele Coro e all’autrice e cantautrice Federica Camba.

Un accordo triennale che prevede l’acquisizione, da parte di Warner Chappel Musica Italiana, del 50% delle quote editoriali della società Unopiu’unofamille Publishing.

Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, dichiara in merito:

«Ho incontrato Federica alla fine degli anni ’90 e da allora abbiamo iniziato la nostra collaborazione. Collaborazione che poi si è concretizzata in un rapporto di esclusiva editoriale nel gennaio 2004, con la firma del primo contratto. Nel gennaio 2009 abbiamo firmato il contratto di esclusiva editoriale anche con Daniele. Questo succedeva quando il binomio Camba-Coro era ormai già consolidato come coppia di successo nel panorama autoriale italiano con importanti hit interpretate da Artisti quali Laura Pausini, Umberto Tozzi, Emma, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Anna Tatangelo e molti altri. Dopo una pausa di circa 5 anni nel rapporto con Warner Chappell, sono molto felice di annunciare il ritorno in squadra di Federica e Daniele. Riprendiamo quindi, con rinnovato e ritrovato entusiasmo, il percorso insieme a Federica e Daniele, là dove l’avevamo lasciato, alla ricerca di nuovi e importanti successi da condividere».

Federica Camba commenta:

«Un grande rientro a casa dopo un lungo viaggio. Questo mi sembra, questo nuovo contratto con la Warner Chappell, mia complice e ispiratrice da quasi sempre ormai. Ho la valigia piena di tantissime cose nuove da dire». DANIELE CORO commenta: «Sono molto felice di riprendere il mio cammino con Warner Chappell. Un percorso oggi arricchito di nuove consapevolezze. In un orizzonte che muta di continuo è importante sentire affianco le persone giuste, per crescere. Sempre».

La società Unopiu’unofamille Publishing, costituita nel 2012 da Daniele Coro e Federica Camba (all’anagrafe Federica Frantoni), si occupa di edizioni musicali e produzioni discografiche.