FABIO CURTO: il nuovo singolo “Tu mi fai impazzire” anticipa l’album in uscita ad agosto

fabio curto

Fabio Curto, vincitore di The Voice Of Italy 2015 nel team dei Facchinetti, sarà in radio da venerdì 31 luglio con il suo nuovo singolo, Tu mi fai impazzire.

Il brano è stato scritto dallo stesso Fabio Curto e prodotto da Simone Bertolotti (già tastierista e produttore di Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti) ed Emiliano Bassi (collaboratore di Jovanotti, Giorgia e Gianna Nannini).

Il singolo anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio, Fabio Curto, in uscita il 28 agosto per Universal Music.

Roby Facchinetti ha supervisionato tutto il lavoro ed è il compositore del brano Non mi
assolvo. L’album contiene, oltre all’inedito Tu mi fai impazzire, anche L’ultimo esame e quattro cover: Take Me To Church, la hit di Hozier, Emozioni, cover di Lucio Battisti, The Scientist dei Coldplay e Hallelujah di Leonard Cohen.

Il ventisettente Fabio Curto è un artista di strada, polistrumentista ed autore di testi:

“Sono arrivato a Bologna nel 2007 per studiare Scienze Politiche. – racconta– Dopo la laurea mi si sono prospettate due strade: o specializzarmi in criminologia o fare il musicista. Suono da quando avevo 5 anni e compongo da quando ne avevo 12… probabilmente il mio destino era già scritto”.

Un super team di lavoro per un album che siamo curiosi di ascoltare. Intanto, per chi è nei pressi, vi segnaliamo due appuntamenti live di Fabio Curto:

31 luglio Lungofiume (Cosenza)
2 agosto Modica (Ragusa)

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: