ESCLUSIVA: INCHIESTA SANREMO di FABIO FIUME i risultati

Inchiesta Sanremo 2015

Ogni anno il giornalista e critico musicale Fabio Fiume realizza tramite la sua pagina Facebook un inchiesta sul Festival di Sanremo che attira l’attenzione di migliaia di persone del popolo del web appassionati di musica.
L’inchiesta è una grande “indagine popolare”, creata dallo stesso Fiume, che si pone come obbiettivo quello di suggerire ai presentatori e direttori artistici della manifestazione musicale più importante d’Italia, quali dovrebbero essere gli artisti selezionati secondo il volere dei votanti del popolo della rete.
Le categorie da votare sono sei: Man, Woman, Band, Senatrici, Senatori, Nuove proposte (per saperne di più potete leggere qui).

L’inchiesta si è chiusa il 31 agosto e, per la prima volta quest’anno, i risultati saranno pubblicati in esclusiva su All Music Italia attraverso dei videoclip realizzati da Renato Monarca per ognuna delle categorie in gara.

Per darvi un’idea della portata di questa inchiesta, l’anno scorso i voti arrivati sono stati 2.356.000 raggruppati nelle oltre 39 mila mail inviate, ma quest’anno abbiamo il piacere di comunicarvi che il record dello scorso anno è stato letteralmente frantumato. Ecco qualche dato:

Totale Email di voto arrivate: 66.754
Email incomplete e squalificate: 3.705
Email valide: 63.049
Voti validi: 3.782.940 ( 4.005.240 contando anche quelli squalificati)
Incremento dei voti rispetto all’anno precedente: 92,7 %

Ma ora scopriamo i risultati:

RISULTATI

CATEGORIA BAND:

Posizioni dalla 45 alla 31
Posizioni dalla 30 alla 16
Posizioni dalla 15 alla 1

CATEGORIA SENATORI:

Posizioni dalla 45 alla 31
Posizioni dalla 30 alla 16
Posizioni dalla 15 alla 1

CATEGORIA SENATRICI:

Posizioni dalla 45 alla 31
Posizioni dalla 30 alla 16
Posizioni dalla 15 alle 1

CATEGORIA MEN:

Posizioni dalla 45 alla 31
Posizioni dalla 30 alla 16
Posizioni dalla 15 alla 1

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: