ESCLUSIVA VIDEO: ROMINA FALCONI ci guida alla scoperta del suo tour con IMMANUEL CASTO

sognando_cracovia_tour

Da qualche mese Romina Falconi ha pubblicato il suo secondo EP, Attraverso, penultimo tassello della trilogia Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odioche si concluderà a fine anno.
L’EP contiene un’importante e nuova collaborazione con il re del Porn-groove, Immanuel Casto: il brano Eye-liner che seguiva il duetto di qualche anno fan Crash, e che ha anticipato il più recente Sognando Cracovia, che dà inoltre titolo al tour che i due artisti hanno intrapreso insieme da qualche mese, riscuotendo grande successo ovunque, e del quale domani è prevista una nuova importante data al Blackout di Roma al alle 21:30.

Noi di All Music Italia abbiamo avuto l’onore e il piacere di accompagnare Romina nel giorno della data più attesa del tour, se non altro per l’importantissima location in cui si svolgeva, quella dell’Alcatraz di Milano.
Quello che seguirà è un video reportage di questo strabiliante evento visto dagli occhi incantati di Romina Falconi: dall’arrivo all’Alcatraz alla preparazione, dalle prove all’emozione dei minuti prima del concerto passando per lo show che ha registrato oltre 1.000 spettatori paganti.

Si mormora inoltre che i due abbiano presentato un pezzo in duetto davvero esplosivo per il Festival di Sanremo 2015. Carlo Conti ci stupirà inserendo nel cast una proposta per nulla scontata?


ROMINA FALCONI Sognando l’Alcatraz


Il video è stato realizzato grazie alla collaborazione tra All Music Italia e Freak & Chic.
Le riprese sono di Massimiliano Longo e il montaggio di Alessandro Zanotti.
All Music Italia ringrazia Immanuel Casto, Romina Falconi, Jacopo Levantaci, i musicisti, le ballerine e Barley Arts.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: