15 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
15 Settembre 2015

Esce il 9 ottobre “Pop-hoolista – CosoDipinto Edition” di FEDEZ contenente un brano con MIKA (TRACKLIST e COPERTINA)

Uscirà il 9 ottobre "Pop-hoolista - CosoDipinto Edition" di Fedez contenente due inediti tra cui un duetto con Mika. Ecco copertina e tracklist

Condividi su:

Lo aveva già annunciato diverse settimane fa, Fedez pubblicherà una nuova edizione del disco multiplatino Pop-Hoolista.
E proprio oggi attraverso un video che lo vede insieme al collega di X Factor, Mika, il rapper ha annunciato la data di uscita del disco e i nuovi contenuti.

La nuova edizione di Pop-hoolista avrà come sottotitolo CosoDipinto Edition; CosoDipinto è il nomignolo con cui Fedez è stato etichettato mesi fa dal ministro Gasparri su Twitter durante una polemica tra i due. Un’uscita infelice che dimostra per l’ennesima volta come la nostra politica e la mentalità di chi ci governa sia ancora ferma al “paleolitico” visto che, per screditare qualcuno, ci si attacca non a ragionamenti sensati, ma al fatto che sia tatuato.

Tornando alla musica l’album uscirà il prossimo 9 ottobre e conterrà in aggiunta alla tracklist originale del disco, da cui sono stati estratti grandi successi come Magnifico e L’Amore eternit, due brani inediti: 21 grammi, una canzone di cui Fedez va molto orgoglioso e che sarà il primo singolo in uscita entro fine settembre, e Beautiful disaster, brano composto e cantato in duetto con Mika. I due inediti sono stati prodotti da TakagiKetra.

Nel repack sarà contenuto anche il dvd Pop-Hoolista Tour”, che ripercorre in 110  minuti, tra immagini sul palco e immagini di backstage, i concerti live del cantautore rap.
La copertina firmata da Radish, interpreta lo spirito ribelle, ironico e irriverente di Fedez rappresentato questa volta in una navicella spaziale in stile cartoon. Sarà messo in vendita anche un cofanetto special edition che, oltre al cd e al dvd, conterrà una t-shirt.

Sono felicissimo di comunicarvi che il 9 Ottobre uscirà Pop-Hoolista CosoDipinto Edition!In questi mesi ho lavorato a due nuovi brani di cui sono molto orgoglioso e non vedo l’ora di farvi sentire.Un brano dal titolo 21 grammi, che sarà fuori presto e sono sicuro vi stupirà.E Beautiful Disaster insieme a Mika, non aggiungo altro! Dovevamo tenere il segreto ma non ho resistito Ci ho messo tutto me stesso, spero si percepisca.Impaziente

Posted by Fedez on Martedì 15 settembre 2015

La riedizione di Pop-hoolista di Fedez a differenza di come accade di solito per queste “operazioni”, arriva in un momento in cui il disco è ancora forte in classifica; sia in quella dei dischi fisici della Top of The Music di Fimi/GfK dove proprio questa settimana l’album è rientrato in Top 10 alla posizione numero 8 (ad oltre un anno dall’uscita), sia in quella di iTunes dove al momenti occupa la posizione numero due.

Ecco tracklist e copertina del disco:

1. POP-HOOLISMO (INTRO)
2. GENERAZIONE BOH
3. VIVERE IN CAMPAGNA PUBBLICITARIA
4. BELLA ADDORMENTATA NEL BRONX
5. VELENO PER TOPIC FEAT LUCIOUZ
6. VOGLIO AVERTI ACCOUNT
7. MOET SCIANDON
8. MAGNIFICO FEAT FRANCESCA MICHIELIN
9. NON C’E’ DUE SENZA TRASH
10. SIRENE FEAT MALIKA AYANE
11. L’HAI VOLUTO TU
12. LOVE COST
13. POP- HOOLISTA FEAT ELISA
14. CARDINAL CHIC
15. L’AMORE ETERNIT FEAT NOEMI
16. COME NO
17. STEREO-TIPI
18. OLIVIA OIL
19. VIVA L’IVA FEAT J-AX
20. M.I.A. FEAT BOOMDABASH
21. 21 GRAMMI
22. BEAUTIFUL DISASTER FEAT MIKA

fedez-pop-hoolista-coso-dipinto-copertina

 

Foto: Giuseppe Mazzola per All Music Italia