23 Gennaio 2017
Condividi su:
23 Gennaio 2017

ERMAL META: il nuovo album (doppio) arriva il 10 febbraio e conterrà un duetto con ELISA

Uscirà il 10 febbraio in occasione di Sanremo "Vietato morire" il nuovo (doppio) album di Ermal Meta. Nella tracklist anche 2 duetti

Condividi su:

Ermal Meta è uno degli artisti più attesi sul palco dell’Ariston per questo Festival di Sanremo 2017. Il cantautore dopo il terzo posto dell’anno scorso con Odio le favole, torna quest’anno con un brano che tratta una tematica difficile con la sensibilità che contraddistingue il cantautore. Il brano si intitola Vietato morire.
Il 10 febbraio arriverà quindi nei negozi con Mescal il suo secondo album da solista che in realtà sarà un cd doppio al prezzo di un album standard.

Il nuovo album di Meta si chiamerà Vietato morire e conterrà infatti anche il precedente lavoro discografico, Umano, un bellissimo disco (qui la nostra recensione), che merita di essere scoperto dal nuovo pubblico che imparerà ad apprezzare uno dei cantautori più talentuosi del panorama musicale italiano in questo suo secondo festival (il quarto se si tiene conto delle precedenti esperienze come chitarrista degli Ameba 4 e frontman de La Fame di Camilla).

Il nuovo album sarà composto da 9 tracce impreziosite da due featuring d’eccezione mentre sul secondo vige ancora il mistero il primo sarà al fianco di Elisa.
Per quel che riguarda il brano che Ermal presenterà a Sanremo, una della canzoni che ha ricevuto più consensi nei pre ascolti della stampa (qui i nostri), si tratta di un brano autobiografico duro e intenso:

Non è solo la mia storia, di chi è più fortunato nel poterla raccontare. Ma è un tema attuale e quello che vorrei è che diventasse passato remoto. La canzone è un inno alla vita, ma la mia non è ostinata e ostentata positività: la vita va guardata in faccia, in avanti non indietro. Siamo la somma delle esperienze vissute, ma abbiamo anche il potere di diventare quello che vogliamo. Bisogna parlare e condividere per uscire dalla solitudine. Il cambiamento dipende da noi: ognuno deve dare quello che vuole venga restituito. Una sorta di karma“.

ermal meta

Nella serata delle cover Ermal Meta si esibirà con il brano Amata terra mia di Domenico Modugno.

AGGIORNAMENTO DEL 24 GENNAIO

Ecco la copertina e la tracklist del nuovo album di Ermal Meta, Vietato morire.

ermal meta

1. Vietato morire
2. Ragazzo paradiso
3. Piccola anima feat Elisa
4. Bob Marley
5. La Vita migliore feat Vicio
6. New york
7. Vodoo Love
8. Rien ne va plus
9. Voce del verbo

Qui a seguire le date instore di Vietato morire.

13 febbraio Mondadori Duomo – Milano h 18
14 febbraio Discoteca Laziale – Roma h 18
15 febbraio Feltrinelli Stazione Porta Nuova – Torino h 18:30
16 febbraio Feltrinelli Red piazza della Repubblica – Firenze h 18
20 febbraio Feltrinelli – Bologna h 18
21 febbraio Feltrinelli – Verona h 18