ENZO GRAGNANIELLO torna in radio con “Misteriosamente” feat. RAIZ

Digipak 2 ante.cdr

È arrivato in radio il 15 maggio Misteriosamente, il nuovo singolo di Enzo Gragnaniello, titletrack del nuovo album in uscita alla fine di maggio, che arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo CD di inediti Radice.

Misteriosamente, in duetto con il cantante napoletano Raiz (voce solista, fino al 2002, degli Almamegretta), è un canto alla passione, all’intensità, all’amore e alla verità dei sentimenti (“lavammoce tutte sti maschere c’avimmo”). Questo è quello che Enzo Gragnaniello esprime in questo nuovo singolo, dopo aver superato la passione resta la voglia di scoprirsi, chiarirsi e conoscersi meglio.

Il brano anticipa l’album di inediti che vede anche il duetto con Nino Buonocore in Quale futuro vuoi.

“Non è un disco basato sui virtuosismi strumentali o vocali – spiega il musicista – bensì un album fatto di canzoni dirette che non vogliono passare per gli ‘uffici della razionalità’ ma parlare direttamente allo spirito, con la parte essenziale delle persone che è il cuore e la sensibilità. I testi parlano di passione, di amore, di disagio interiore ma anche della voglia di vivere che ti porta alla riflessione e a riscoprire tutti i valori che abbiamo e che non riusciamo più a ricordare e/o a vedere”.

Così introduce il suo ultimo album Enzo Gragnaniello, Misteriosamente.

La musica del Maestro napoletano ha sempre respirato e trasmesso questi valori nei suoi oltre 40 anni di carriera.

Raffaele Mele per AllMusic Italia.

  
segui su: