16 Agosto 2018
Condividi su:
16 Agosto 2018

Enrico Ruggeri cancella i prossimi concerti per motivi di salute

Il messaggio arriva dal diretto interessato attraverso i social... Enrico Ruggeri cancella le date del tour per motivi di salute

Enrico Ruggeri
Condividi su:

Il cantautore Enrico Ruggeri dopo l’esperienza Sanremese con i Decibel quest’estate è partito in tour ma, dopo la data del 14 agosto, si è visto costretto a cancellare per il momento le prossime tappe per motivi di salute.

L’altro ieri Ruggeri era a Marotta con il suo live ma portare a termine il concerto è stata una grande fatica ed è stato il cantautore stesso a comunicarlo attraverso le proprie pagine social dichiarando di aver bisogno di una pausa obbligata.

Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato“.

Proprio dal comune di Marotta in provincia di Pesaro Urbino, e dal sindaco Nicola Barbieri, qualche giorno fa Enrico Ruggeri aveva ricevuto una bel riconoscimento. Marotta infatti è stata ribattezzata all’unanimità “Città del mare d’inverno” con tanto di cartellonista stradale installata e autografata.

Enrico Ruggeri

E´stata del resto proprio Marotta, dove Enrico Ruggeri passava le vacanze da adolescente, ma non solo, ha ispirare questo gioiello della musica italiana scritto con Luigi Schiavone e affidato alla voce di Loredana Bertè (su produzione di Ivano Fossati).

Tornando allo stato di salute di Enrico, tutta la redazione di All Music Italia desidera fare al cantautore i migliori auguri di una pronta guarigione sperando di poterlo vedere presto nuovamente su quel palco che tanto ama e dove continua a sperimentare con la sua musica come del resto ha sempre fatto fin dall’esordio nel 1972.