29 Gennaio 2018
Condividi su:
29 Gennaio 2018

ENRICO NIGIOTTI prima al festival con i THE KOLORS e poi il nuovo singolo

Periodo ricco di impegni per Enrico Nigiotti a partire dal ritorno a Sanremo (con i The Kolors), poi nuovo singolo, Francesco Sole e...

Condividi su:

Momento d’oro per Enrico Nigiotti che, dopo la sua partecipazione ad X Factor 11 sembra aver trovato finalmente la sua strada musicale dopo le precedenti esperienze ad Amici e al Festival di Sanremo.

Mentre il singolo lanciato ad X Factor, L’Amore è, è stato certificato disco di platino sono tante le novità previste per le prossime settimane che riguardano Enrico.

IL RITORNO AL FESTIVAL DI SANREMO

Mentre aspettiamo di sapere in che modo verrà coinvolto in un misterioso progetto da Francesco Sole (pronto a lanciare il nuovo libro, Ti amo) è certa la partecipazione al fianco dei The Kolors il 9 febbraio insieme a Tullio De Piscopo nella serata dei duetti del venerdì per duettare sulle note del brano Frida (mai, mai, mai).

Ecco le dichiarazioni di Enrico e dei The Kolors riguardo a questo incontro…

Sono molto felice dell’invito dei The Kolors a duettare con loro nella serata del venerdì di Sanremo perché sono una band con un sound preciso ed il loro pezzo è veramente forte. Oltretutto avrò l’onore di suonare con il grande Tullio De Piscopo (da fan di Pino Daniele sarà un’esperienza ancora più unica).

Stash:

Abbiamo sempre considerato il Festival come una manifestazione da rispettare e per questo non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di partecipare prima di avere una canzone in italiano che ci rispecchiasse a pieno. Ora quel brano c’è e siamo felicissimi di poter salire su un palco così importante come quello dell’Ariston

Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti li abbiamo scelti non solo per il loro nome, ma perché sono grandi musicisti e la loro partecipazione è assolutamente funzionale al brano dove la ritmica è molto presente e loro riescono a valorizzare ancora di più la canzone. Tullio è anche un nostro maestro da prima del periodo The Kolors ed Enrico Nigiotti lo consideriamo un artista a 360°

IL NUOVO SINGOLO

Enrico Nigiotti

Negli scorsi Enrico Nigiotti ha confermato sui suoi social di aver registrato in studio il secondo singolo del suo prossimo progetto discografico. Al momento non è ancora stata annunciata la data di uscita del nuovo brano ne il titolo…

Sono in studio a registrare il secondo singolo e sono giorni molto importanti per me…
Ho kg di ansia addosso:
Ansia di farvelo sentire ed ansia di fare un bel lavoro …
L’unica cosa che vi posso garantire è che c’è, e ci sarà sempre, lo stesso cuore e la stessa verità che mi veste da sempre.
La stessa ed unica verità con cui scrivo le mie canzoni … vi arriverà tutta addosso…
Come un cazzotto sulla faccia, come un bacio sulla Bocca.

IL DEBUTTO DA AUTORE

Nigiotti è anche pronto a debuttare come autore A svelarlo tra le righe (ma non troppo) è stato proprio lui attraverso le sue Instagram Stories. Il cantautore ha infatti scritto per Laura Pausini il brano Le Due finestre che sarà contenuto in Fatti sentire il nuovo disco della cantante in uscita il prossimo 16 marzo.
Foto dalle pagine social dell’artista