17 Gennaio 2019
Condividi su:
17 Gennaio 2019

Enrico Nigiotti in occasione di Sanremo arriva Cenerentola e le altre storie…

Quest'anno Enrico Nigiotti tornerà sul palco di Sanremo da Big. Per l'occasione arriverà nei negozi Cenerentola e le altre storie...

Enrico nigiotti
Condividi su:

Quest’anno Enrico Nigiotti tornerà in gara al Festival di Sanremo da big dopo aver già partecipato alla manifestazione nel 2015 tra le Nuove proposte. In occasione di questa importante vetrina arriverà nei negozi una nuova versione dell’ultimo disco del cantautore intitolata Cenerentola e le altre storie…

Enrico Nigiotti al 69° Festival di Sanremo presenterà il brano Nonno Hollywood, una canzone scritta dallo stesso Enrico, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun. A dirigere l’orchestra ci sarà il Maestro Federico Mecozzi, il più giovane direttore d’orchestra di questa edizione.

Nonno Hollywood è un brano a cui sono molto legato, che mi appartiene – racconta Enrico Nigiotti – L’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston“.

Nonno Hollywood è quindi un brano introspettivo e autobiografico che, attraverso la perdita di una persona importante, racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato.

Per l’occasione l’ultimo disco di inediti di Nigiotti, Cenerentola, tornerà nei negozi il 15 febbraio in una nuova versione intitolata Cenerentola e le altre storie… (Sony Music Italy). Nel disco oltre al brano sanremese sarà inserito anche l’inedito La ragazza che raccoglieva il vento, una canzone dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Il disco anticiperà il tour teatrale in partenza la prossima primavera.

 

Foto di copertina di Daniele Barraco