1 Gennaio 2018
Condividi su:
1 Gennaio 2018

Nella notte di Capodanno EMMA annuncia titolo e data di uscita del suo nuovo album, “Essere qui”

Nella notte di Capodanno a sorpresa Emma ha svelato la data di uscita, il titolo e la copertina del suo nuovo album, "Essere qui"

essere qui
Condividi su:

A quanto pare gli artisti italiani hanno voluto usare la notte di Capodanno per annunciare a sorpresa i loro nuovi progetti discografici e così, dopo l’annuncio del nuovo singolo di Lorenzo Fragola anche Emma ha fatto un annuncio inatteso svelando, per la gioia dei suoi numerosi fan, la data di uscita, il titolo e la copertina del suo nuovo disco, Essere qui.

Questo settimo disco di Emma (sesto di inediti a cui si aggiunge l’album E Live) è un progetto molto importante per l’artista che, già negli scorsi mesi, ha confidato ai suoi fan di aver maturato nuove consapevolezze riguardo al suo status di artista.

Un album a quanto pare molto importante anche per la sua casa discografica, la Universal Music Italia, che nella convention di fine anno ha parlato di un vero e proprio progetto e non di un semplice disco.

In questo articolo trovate alcuni dettagli sui musicisti coinvolti in Essere qui, oltre ad alcune supposizioni sui probabili autori coinvolti, da Amara a Dario Faini.

Quel che invece è certo è che Essere qui, di cui potete ammirare la copertina qui a seguire, uscirà il 26 gennaio del 2018.
Il disco sarà anticipato dal singolo L’Isola (leggi qui).

Emma

Ecco come Emma ha annunciato questo nuovo disco…

Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo.
Il tempo di fare e di disfare,di suonare e di risuonare,di cantare e di ricantare,il tempo per capire.
Il tempo per essere felice.

Ho viaggiato tanto soprattutto con la mente,ho ascoltato.
Ho scoperto nuove sfaccettature di me stessa e ho capito l’importanza del saper aspettare quando invece volevo dare e avere tutto e subito.
Ho capito ancora una volta che la musica per me è una vera e propria missione personale.
Attraverso di essa provo a migliorare me stessa e cerco di attirare tanta positività per la mia anima.

ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album.

Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più.

ESSERE QUI ed avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone,talmente tante che un cuore solo non le può contenere.


ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo.


ESSERE QUI dove sono sempre stata,su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque,guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine.


ESSERE QUI adesso è vostro.


In ogni canzone ho messo una parte di me .. spero la migliore !

Grazie da sempre e per sempre.
Buon 2018 !
Emma.
#esserequi #26012018