EMIS KILLA presenterà gli MTV AWARDS 2015

emis_killa_mtv_awards

Circa un anno fa in un titolo lo avevamo definito “inarrestabile” ed oggi, un anno dopo, non possiamo che confermare questo aggettivo…
Parliamo di Emis Killa che dopo il successo del suo ultimo album, Mercurio, i progetti collaterali come la conduzione di Goal Deejay su Sky Sport e la recente pubblicazione del brano I.L.T.G. (I Love this game), colonna sonora del NBA su Sky Sport 2 (che segue Maracana, brano tormentone della scorsa estate), ora mette a segno un nuovo colpo: sarà lui infatti il presentatore degli Mtv Music Awards 2015.

La notizia è stata pubblicata pochi minuti fa proprio da Emis Killa sulla sua pagina Facebook:

emis_killa_mtv_awards_2015

Il cast di questa nuova edizione della manifestazione di Mtv non è ancora stato reso noto, sappiamo però che l’appuntamento è fissato per domenica 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta dalle 21:10 su Mtv Italia, Mtv Music e Mtv Hits.
Proprio Emis Killa aveva trionfato nella scorsa edizione portandosi a casa uno dei premi principali, quello della categoria Superman. Altri vincitori dell’ultima edizione sono stati tra gli altri: Alessandra Amoroso (Wonder woman), One direction (Best band), Rocco Hunt (Best new artist) e Marco Mengoni con ben tre premi.

Nell’attesa di scoprire i protagonisti di questa nuova edizione proprio questa settimana partiranno anche le votazioni che permetteranno al pubblico del web di votare sul sito degli Mtv Awards il proprio artista preferito, arrivando a scegliere una rosa di 32 artisti che si sfideranno nell’Artist Saga a suon di Like su Facebook.
Una volta scelti i 32 partecipanti sarà sempre il popolo del web a decretare il vincitore… le due edizioni precedenti sono state vinte entrambe da Marco Mengoni, riuscirà il cantante a portare a casa la tripletta?

Tornando a Killa, come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, l’artista tornerà in radio nelle prossime settimane al fianco di Gianluca Grignani nel singolo Fuori dai guai, estratto dall’ultimo album del cantautore A volte esagero – Sanremo edition.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: