5 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
5 Giugno 2015

EMIS KILLA presenta il brano “C’era una volta”. In arrivo uno “Street album” a breve: “Keta Music vol.2” (copertina e tracklist)

Ieri Emis Killa ha presentato un nuovo brano ai Wind Music Awards, una canzone di Hip Hop puro, "C'era una volta" che potrebbe riservare una grossa sorpresa

Condividi su:

Uno dei protagonisti più attesi ieri sera ai Wind Music Awards era sicuramente Emis Killa.
Il rapper, in attesa di presentare per la prima volta i prossimi Mtv Music Awards il 14 giugno da Firenze, ha voluto fare una gradita sorpresa a tutti i suoi fan presentando un brano completamente inedito: C’era una volta.

C’era una volta è sicuramente una canzone che ha lasciato tutti a bocca aperta, sia i nuovi fan del rapper che quelli storici dei tempi di Keta music (il suo primo mixtape del 2009) .
Questa nuova canzone infatti è un perfetto mix tra il rap grezzo e duro degli esordi di Killa miscelato con la maturità raggiunta con gli anni nel comporre testi e barre.

Una canzone che quasi sembra una risposta a qualche haters che, qualche mese fa, sulla sua pagina Facebook gli rimproverava di non fare più il rap di una volta.
Non a caso nella canzone il rapper dice tra le altre cose: “Per quanto possa amare il rap il  passato è un flashback non posso ritornare quello di Jack Jack… la verità è che amo l’Hip hop non ti permettere di dire il contrario perché ora mi vedi al top…

Lo stesso Killa dopo l’esibizione ha postato queste parole sui suoi social:

La gente ormai ha capito cos’è il rap, ecco perché ho portato un pezzo così grezzo e classico in un contesto così mainstream come l’Arena di Verona. Domani fuori una sorpresa per voi“.

In realtà è già da alcuni giorni che Emiliano scrive di avere in serbo una sorpresa per  tutti i suoi fan, e tutto in questo momento ci fa pensare che Killa stia per lanciare uno street album.
Per chi non mastica i termini della musica rap, lo street album è solitamente un disco non inserito nella discografia ufficiale dell’artista. Questo tipo di album vengono pubblicati in varie situazioni: il lancio di un’artista emergente del rap, come regalo per i propri fan oppure a volte come un vero e proprio vero e proprio divertissement del rapper che desidera pubblicare canzoni fuori dalle logiche commerciali o discografiche.

Emis Killa si è dimostrato in questi oltre tre anni di carriera ufficiale un’artista e una persona schietta, sempre pronto a rispondere alle critiche e senza nessuna paura di esternare il suo pensiero, popolare o non che fosse (per farsi un idea basta guardare i suoi post nella pagina ufficiale Facebook).
Quindi non ci stupiremmo affatto se avesse realizzato un disco per “divertirsi” un po’ e, allo stesso tempo, dimostrare agli hater di che pasta e fatto. Probabilmente ne sapremo di più proprio domani, non ci resta che aspettare e tenere d’occhio Facebook.

Vi ricordiamo che tra l’altro Killa ieri ha ricevuto dalle mani dei due presentatori, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, il Premio di platino per le vendite del suo ultimo disco, Mercurio.

AGGIORNAMENTO DEL 5 GIUGNO ore 15:00

Ebbene sì, Emis Killa sta preparando un tributo al rap, al suo rap e a quello che è stato e che lo ha portato ad essere l’artista che è oggi. Lo ha annunciato poco fa sulla sua pagina Facebook con un post e un video:

In questi anni ho fatto molta strada, nel bene e nel male, con la musica. Sono cambiate tante cose, le circostanze, il mio pubblico, persino io, come è giusto che sia. Non sono più “veri” di me quelli che non sono mai cambiati. Solo chi non cresce rimane sempre uguale, vero lo è chi ha il coraggio di lanciarsi nel buio senza sapere cosa diventerà domani. Di sicuro non tornerò mai a essere quello di una volta, nessuno di voi lo farà, però sono sempre rimasto Emis Killa. Ecco perché questo tributo al “vecchio me” e ai fan che non mi hanno mai abbandonato.
Ve lo devo. W il rap.

Nel video Killa torna ad una delle sue vecchie passioni, i graffiti e scrive su un muro Keta Music Vol.2 coming soon.
Quindi è tutta realtà, Emis Killa spiazza tutti e sta per tornare con un omaggio al suo primo mixtape, ora non ci resta che aspettare la data di pubblicazione.

EMIS KILLA- COMING SOON

AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO

A partire da oggi Emis Killa ha iniziato a svelare attraverso la sua pagina Facebook la tracklist di Keta Music Vol.2 e la copertina. Tutti i “video annunci” delle track li trovate qui.

emis-killa-keta-music-volume-2

Lo sanno i veri (Intro) prodotta da Ice
13 Anni
feat GisoClark P.Maestro Bassi prodotta da Don Joe
Racai Status feat Jamil
e Vacca prodotta da Mondo Marcio
B-Rex Bestie
Feat Lazza prodotta da Sick Luke
10 comandamenti
Feat Gemitaiz & Madman prodotta da Pk
Di tutti i colori
Feat Jake La Furia prodotta da Pk (La preferita di Emiliano)
Casinò feat Maruego prodotta da 2nd Roof Music
C’era una volta
prodotta da Big Joe
Superman
feat Gué Pequeno prodotta da Zef
Bella idea
feat Lazza prodotta da Zef
Martin Luther King 
feat Luché prodotta da Small White
Champions 
feat Clementino prodotta da 2nd Roof Music
Colpo di fulmine (Outro) 
prodotta da Fritz Da Cat