ELISA, FIORELLA MANNOIA e altri per i 20 anni di Emergency

elisamannoia

Per la prima volta dalla sua fondazione e in concomitanza col suo 20° compleanno, l’associazione umanitaria Emergency di Gino Strada compirà il consueto Incontro Nazionale a Milano e sarà al centro di una manifestazione imponente, che vedrà coinvolti, oltre ai volontari di tutta Italia e ai numerosi collaboratori (di ambito sanitario e non) provenienti dalle diverse parti del globo, anche molti artisti dal mondo della musica e dello spettacolo.

In particolare, nella tre giorni che va dal 12 al 14 settembre, si svolgeranno i festeggiamenti al Mediolanum Forum di Assago e, tra le conferenze e gli altri appuntamenti – vi invitiamo a leggere il programma completo – la tappa che maggiormente entusiasma noi di All Music Italia, giungerà con la serata di sabato 13, in cui avrà luogo un live musicale molto ricco, con tanti ospiti!

emergency

Il titolo è Buon Compleanno Emergency e, al momento, nel cast possiamo leggere i nomi di Elisa, Casa del Vento, PFM – Premiata Forneria Marconi, Cristiano De André, Nada Malanima, Fiorella Mannoia e Flavio Oreglio; la conduzione sarà invece, affidata all’attrice comica Teresa Mannino.

Com’è giusto, nel corso della festa, interverranno anche il fondatore di Emergency, il precitato Gino Strada, con la figlia Cecilia, attuale presidente in carica, per raccontare il lavoro e le battaglie dell’associazione, in difesa dei più basilari diritti umani nel mondo, primo su tutti il diritto alla salute, offrendo per quanto possibile, cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità. Per saperne di più, vi rimandiamo alla consultazione del sito ufficiale: http://www.emergency.it.

L’inizio della serata è fissato per le ore 21! Inoltre, è importante ricordare che il concerto sarà del tutto gratuito, i biglietti saranno offerti e ritirabili dal pubblico dalle ore 18.30 in poi, alle casse del Mediolanum Forum.

Per ulteriori informazioni: http://incontronazionale.emergency.it/2014/index.html

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: