21 Aprile 2017
Condividi su:
21 Aprile 2017

Dopo X FACTOR per DIEGO CONTI arriva “L’impegno”

Dopo la partecipazione ad X Factor e la collaborazione nel disco di Clementino, "L'Impegno" è il titolo del singolo di debutto di Diego Conti

diego conti
Condividi su:

E´uscito da qualche settimana L’Impegno primo singolo di Diego Conti cantautore concorrente dell’ultima edizione di X Factor nella categoria under uomini di Arisa.
Il brano anticipa il primo disco di Conti in lavorazione con l’etichetta discografica Rusty Records.

Diego Conti nasce a Frosinone il 25 giugno del 1995. Dal 2008 frequenta corsi privati di chitarra elettrica e il corso di chitarra classica presso il Conservatorio Linicio Refice di Frosinone. Dopo un primo amore per il rock duro degli anni ’70  fonda a 13 anni il suo primo gruppo ma ben presto matura la voglia di scrivere le proprie canzoni, si iscrive in SIAE e inizia il suo percorso da solista come compositore e autore. La svolta arriva nel 2016 grazie all’incontro con Maurizio Rugginenti della Rusty Records.

Nel 2016 partecipa ad X Factor e partecipa come compositore e chitarrista nel nuovo disco di Clementino, Vulcano.
In passato ha partecipato al Festival Show per più edizioni, ha seguito uno stage formativo presso il C.E.T. di Mogol ed è arrivato in finale al Tour Music Fest.

Il brano con cui debutta discograficamente, L’Impegno, è una delle prime canzoni da lui composte…

Per me è una di quelle che poi non scrivi più. È una canzone d’amore, c’è poco da fare. Le sonorità ricordano quelle delle canzoni londinesi, siamo sul pop e il rock gentile diciamo. Parla di un impegno, ma non è nulla di impegnato, tutt’altro” ha raccontato Diego per descrivere questa canzone fatta rime che si inseguono con una metrica incalzante nelle strofe e un ritornello arioso.

Forse è sbagliato e l’ammetto
ma ora che l’ho detto non vuol dire
abbia già disdetto l’impegno
preso col tuo viso, le gambe ed il sorriso
e lo sguardo che da tempo ha già deciso
forse è l’amore…