Dopo Braccialetti rossi torna NICCOLO' AGLIARDI

Schermata 2014-04-06 alle 03.41.32

Niccolò Agliardi, uno dei cantautori e autori più prolifici e quotati del panorama musicale italiano, torna il 20 maggio con un nuovo album. Il quarto della sua carriera ed il primo ad uscire con il nome della sua band nel titolo.

Il disco si chiamerà “Io non ho finito” (come la celebre canzone singolo apripista della colonna sonora di “Braccialetti rossi“) e non sarà solo il nuovo disco di Niccolò Agliardi, ma di Niccolò Agliardi & The Hills.

Questa volta il cantautore ha infatti deciso di chiudersi in studio con la sua band formata da: Max Elli, Giacomo e Tommaso Ruggeri, Andrea Torresani e Francesco Lazzari, e dare vita ad un disco collettivo.

Un album che conterrà 11 canzoni inedite più l’ormai celebre braccialetti rossi. Lo stesso cantautore ha dichiarato che nel disco ci sarà anche un duetto con Mauro Ermanno Giovanardi.

thehills

Il nuovo album arriva a tre anni di distanza dal precedente “Non vale tutto” pubblicato da Carosello Records nel 2011 e vincitore del celebre Premio Lunezia e segue “Braccialetti rossi” il disco che conteneva la colonna sonora dell’omonima fiction campione d’ascolti da poco terminata (è in cantiere una seconda stagione) la cui colonna sonora era completamente scritta da Niccolò Agliardi sia per i brani inediti (interpretati tra gli altri da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Greta Manuzi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi) che per parte dei brani editi (“Mi tengo” di Laura Pausini, “Acqua e ghiaccio” di Emma Marrone).

In questi tra anni Niccolò, oltre che aver curato la colonna sonora della fiction di Rai 1, ha inciso altri due brani inediti: “Soltanto il vero” feat Emis Killa e “Fino in fondo” feat “Bianca Atzei” e continuato l’attività di autore (di recente ha firmato brani per l’album di Veronica De Simone e per Verdiana Zangaro).

Nell’attesa del nuovo disco il cantautore ha lanciato tramite i suoi social un concorso legato al concetto #Iononhofinito il cui regolamento trovate qui in in basso.

 1397545_10152317351634520_122373257_o

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: