23 Agosto 2015
Condividi su:
23 Agosto 2015

DONATELLA RETTORE parteciperà a Tale & Quale Show… ma sarà ospite fissa o concorrente?

Donatella Rettore parteciperà (forse come ospite) alla quinta edizione di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti record di ascolti di Rai 1

Condividi su:

Carlo Conti l’ha corteggiata parecchio ed ora sembra cheDonatella Rettore abbia accettati di partecipare alla trasmissione record di ascolti Tale & Quale Show.

L’annuncio della sua partecipazione arriva da un’intervista rilasciata alla rivista Stop, anche se non è ancora chiaro il ruolo che la cantante ricoprirà nel programma… ovvero se sarà una dei concorrenti in gara o una sorta di ospite musicale. Queste infatti le parole che ha dichiarato la cantante:

“Era da tempo, tre o quattro anni, che gli autori del programma mi contattavano, ma non ero pronta. Ora ho accettato, però non voglio fare la cantante che imita, non voglio interpretare artisti che non sono nelle mie corde, fare insomma delle performance svaccate! Per esempio se mi proporranno la Caselli (Caterina, la famosa) ne sarò ben felice perché già da bambina la imitavo con il mio gruppo, i Kobra, ma non vorrei fare per esempio Ornella Vanoni che ha un timbro particolare…”

Donatella Rettore accetta, quindi, la partecipazione con riserva; Carlo Conti nei giorni scorsi tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni aveva annunciato il cast dell’edizione 2015 e la cantante non figurava tra i 12 selezionati che in caso ve li foste persi saranno, Cosima Coppola, Francesco Cicchella, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima (di cui vi abbiamo parlato qui), Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba.

L’edizione numero cinque del noto programma di Rai 1 sembrerebbe portare novità nella trasmissione, come ormai noto Gigi Proietti sostituirà Christian De Sica al tavolo dei giurati, al suo fianco confermati Loretta Goggi e Claudio Lippi, altro punto fermo dello show sarà Gabriele Cirilli, l’unico artista che si esibisce dalla prima puntata, sempre con esibizioni originali e divertenti.

Una curiosità legata a Donatella Rettore e Tale & Quale Show, in quattro edizioni e tre tornei tra i migliori concorrenti, l’artista è stata “interpretata” solo due volte, nella seconda edizione da Pamela Camassa e nel terzo torneo da Fiordaliso, in entrambi i casi il brano eseguito è stato Kobra.

Foto di copertina di Corrado Ferrante dalla pagine Facebook ufficiale dell’artista