DONATELLA: il nuovo singolo è “Scarpe Diem” (feat. FRED DE PALMA)

donatella

Abbiamo imparato a conoscere le Donatella, le sexy gemelline Giulia e Silvia Provvedi, durante la sesta edizione di X Factor. Nel programma erano state fortemente volute e sostenute da Arisa che aveva pensato per loro un percorso musicale ben preciso, scegliendo sempre canzoni che strizzavano l’occhio alla musica dance, specie quella anni ’80, e consigliando alle ragazze un look sofisticato, sexy ed accattivante.

Le Donatella si sono trovate perfettamente a loro agio in questo vestito cucitogli addosso dal loro coach e una volta terminata l’esperienza del talent hanno deciso di continuare su questa strada…

Il primo tassello del percorso musicale delle gemelle modenesi è arrivato subito dopo il programma, nel 2012, con la pubblicazione del singolo Fooled again, brano synth-pop in inglese con forti sonorità anni ’80, seguito dal primo album di inediti, tutti in inglese, dal titolo Unpredictable, dal quale sono stati estratti i singoli Magic e Love comes quickly.

Nel 2013 hanno aggiunto alla loro discografia Mal de amores, duetto dal sapor latino col dj spagnolo Juan Magán.

Ora è arrivato il momento del secondo tassello. In questi giorni, infatti, tramite i loro profili social, le sorelle Provvedi hanno annunciato l’uscita del loro nuovo singolo, dal curioso titolo Scarpe diem, che le vedrà protagoniste di un featuring con il rapper Fred De Palma. Il pezzo sarà disponibile dal 19 Settembre su tutti i digital store.

Le ragazze hanno già girato il video del brano, che sarà disponibile a breve. Nel frattempo è stata anticipata la copertina del singolo che le vede più sexy e glamour che mai, con trucco marcato e capelli sempre più colorati.

IMG_7925

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!