DON JOE (Club Dogo): collaborazioni pop nel nuovo album

don-joe

Don Joe sta lavorando al nuovo album (non è ancora stata comunicata la data d’uscita), ma la bacheca Facebook del beatmaker si sta pian piano riempiendo di selfie che dimostrano la decisa virata pop del DJ dei Club Dogo.

Un noto periodico musicale, in un articolo condiviso dallo stesso Don Joe, vengono citate importanti collaborazioni per questo nuovo lavoro discografico, collaborazioni che poco hanno a che vedere con il mondo hip hop. Ci saranno infatti Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Francesca Michielin, il coach di The Voice of Italy J-Ax e tanta musica elettro-dance.

Emma Marrone è attualmente impegnata come Direttore Artistico nel talent che l’ha lanciata, Amici di Maria De Filippi, in contrapposizione alla squadra capitanata da Elisa (leggi qui le ultime news).

don-joe-emma

Giuliano Sangiorgi nella sua carriera può annoverare un numero decisamente importante di duetti e collaborazioni. Limitandosi ai soli duetti, ricordiamo Senza fiato con Dolores O’Riordan nel 2007, Safari con Jovanotti e Settembre di Cristina Donà l’anno successivo, nel 2009 Ti vorrei sollevare di Elisa e Ancora no con Claudio Baglioni. Dopo due anni di pausa arriva Non so più cosa fare con Adriano Celentano, Jovanotti e Franco Battiato, nel 2012 Ora il mondo è perfetto con i Planet Funk ed infine, nel 2013, Ti sento vivere con Max Pezzali e Io non ricordo (da quel giorno tu) con Adriano Celentano. Per quanto riguarda le collaborazioni, Giuliano Sangiorgi è stato autore per Andrea BocelliMalika Ayane, Patty Pravo e Mina per citare solo i nomi più importanti.

Francesca Michielin ormai è abituata a alle contaminazioni col mondo rap, ma questa volta cambia partner: dopo i due successi con Fedez, Cigno Nero e Magnifico, ora punta Don Joe.

J-Ax è l’unico nome, fra quelli trapelati, a far parte dello stesso ambiente del beatmaker, anche se il suo genere ormai da anni non è più puramente rap.

don-joe-j-ax

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: