19 Ottobre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
19 Ottobre 2016

DJ JAD presenta il nuovo singolo “Ballo io” feat. TRENKIM (VIDEO)

DJ JAD, l'altra faccia degli Articolo 31, torna con il nuovo singolo featuring la sua ultima scoperta TRENKIM.

Condividi su:

Dopo il singolo estivo Questa estate, è il momento di un nuovo brano per DJ Jad che torna con Ballo Io in collaborazione con il giovane rapper romano Trenkim, scoperto proprio da Jad.

In questi anni di assenza dalle scene musicali, DJ Jad, l’altra faccia degli Articolo 31, ha continuato a fare musica come produttore e talent scout e continuando ad suonare in tutta Italia.

Il nuovo singolo, Ballo Io, è un brano di forte impatto, caratterizzato da arrangiamenti efficaci, di quelli che entrano in testa e non riesci più a toglierli. È un brano che fonde musica rap, elettronica con le atmosfere della musica più popolare del mondo, il tango. È un brano capace di catapultare l’ascoltatore in un’atmosfera ipnotica in cui la ritmica, la chitarra, i synt si ripetono in maniera ossessiva esaltando il riff vocale “Ballo io o balli tu“.

Racconta Trenkim:

Jad ed io stavamo cercando di creare roba nuova, lui inizialmente ha dato degli input per un singolo mandandomi la base, io avevo scritto qualcosa sopra ma non piaceva ad entrambi; il caso ha voluto che la notte successiva abbia assimilato certe idee di cui se ne era già parlato per sviluppare la canzone ed ho fatto un sogno, che per certi aspetti sembrava più un incubo: ero immerso in una festa a cui, probabilmente, non ero stato invitato, intorno a me c’era un sacco di gente strana e poi c’era questa ragazza che mi fissava; io cercavo di avvicinarmi a lei senza mai raggiungerla, proprio come è sempre mi accaduto nella musica fino ad ora: nessuna radio mi ha mai “passato” e nella mia città sono spesso stato visto come “un illuso” per via del fatto che sono anni che ci provo senza mai grandi risultati”. “Ballo io”, è un modo per dire “Ora tocca a me” – spiegano Trenkim e Jad – mentre stavamo lavorando alla produzione, il pronunciarlo ci dava una carica interiore positiva la stessa carica che ora vogliamo far provare anche agli altri.

Ballo Io sarà disponibile nei digital stores e sulle piattaforme streaming da venerdì 21 ottobre.

DJ JAD – Ballo io feat. Trenkim – VIDEO UFFICIALE