DJ ENZO racconta… “La mia storia” (VIDEO)

dj-enzo2

DJ Enzo, nome d’arte di Vincenzo Cerciello, presenta il video La mia storia, online su youtube dall’8 maggio.

In questo brano il rapper racconta, come dice il titolo, la sua storia partita negli anni ’80 e arrivata fino ai giorni nostri attraverso 7 album, tra cui, il più noto, è certamente Tutti X Uno, da cui fu estratta la hit Quelli come me feat. J-Ax.

Nel video, prodotto da MUUR Studio e ROOTS OF RIOT Design, oltre agli skaters e a vari personaggi del mondo rap, si può notare la presenza di DJ Jad (che si è occupato anche della masterizzazione), ex componente, insieme allo stesso J-Ax, del duo degli Articolo 31.

Buon giorno, da ieri è online il mio nuovo video, ringrazio tutti per le numerose condivisioni. Difficile raccontare in 4 minuti 32 anni… spero attraverso qualche immagine e rima di aver reso l’idea, perché in verità sono stati 32 anni di militanza dentro questa cultura non facili… soprattutto per chi negli anni ha cercato di rimanere autentico, di non tradire le basi su cui si è fondato l’Hip Hop e di non svendersi mai.
(Dj Enzo).

Penso seriamente che se volete che inizi a cambiare qualcosa in questa scena “rap” tanto criticata e odiata, dovreste darmi una mano a spingere tracce come “La mia storia” se no non lamentatevi e tenetevi i burattini con i fili che tanto odiate. Sono rimasto uno degli ultimi che può difendere ancora certi valori ed un certo modo di concepire questa cultura. Uno dei tanti o forse uno dei pochi… ma sicuramente anche la vostra voce… o meglio là dove la voce non c’è più… Good night.

DJ ENZO feat. Merckurio – LA MIA STORIA – VIDEO UFFICIALE

Regia: Massimo Facchinetti
Montaggio: Jacopo Pierazzuoli
Riprese: Fabio Manicone, Massimo Facchinetti
Montaggio addizionale / VFX: Alessandro Carissimi

Beat by Merckqurio
Mixed Dj Enzo (Street Level Studio)
Mastering Dj Jad

DJ ENZO – DISCOGRAFIA

1993: Comitato
1997: Il mondo che non c’è a nome Chief & Soci
1997: Tutti X Uno
1999: Mondi paralleli
2006: Life Stories
2007: Vuoti a perdere
2010: Il grande bluff

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su:

  • corcea

    E’ un video di merda, girato malissimo…la canzone è la solita schifezza di enzo che dovrebbe smetterla, dato che manco sa parlare

  • davidone carlettini pescara

    Con Dj Enzo l hh italiano rivedrà la luce