10 Aprile 2018
Condividi su:
10 Aprile 2018

I DEAR JACK tornano in radio con “Non è un caso se l’amore è complicato”

"Non è un caso se l'amore è complicato" è il titolo del nuovo singolo, in uscita ad aprile con Sony Music, dei Dear Jack.

Dear Jack
Condividi su:

La storia dei Dear Jack, gruppo rivelazione della 13esima di Amici di Maria De Filippi, ha attraversato diversi momenti difficili negli ultimi anni ma ora il gruppo sta per tornare con un nuovo singolo intitolato Non è un caso se l’amore è complicato in uscita con Sony Music Italia.

Facciamo un passo indietro nel tempo…
I Dear Jack nascono nel 2012 e partecipano insieme al loro frontman, Alessio Bernabei, ad Amici nel 2013 arrivando secondi alle spalle di Deborah Iurato ma conquistando un contratto con la Baraonda e vincendo l’edizione in termini di copie vendute. Il loro primo EP infatti, Domani è un altro film – Parte I ottiene la certificazione doppio disco di platino mentre la seconda parte, uscita nel 2015, arriva fino alla certificazione disco di platino.

A settembre del 2015 il cantante del gruppo, Alessio Bernabei lascia la band per firmare un contratto da solista con la Warner Music Italia. A sostituirlo qualche mese dopo arriva Leiner, cantante venuto alla ribalta ad X Factor.

Con questa nuova formazione il gruppo partecipa al Festival di Sanremo e pubblica il disco Mezzo respiro che si rivela però deludente dal punto di vista delle vendite. Nel 2017 anche Leiner Riflessi lascia la band.

Ma i Dear Jack non si abbattono e, senza scegliere nuovi frontman, scelgono di continuare il loro cammino artistico con la formazione composta da Riccardo Ruiu (batteria), Alessandro Presti (basso), Francesco Pierozzi (chitarre elettriche e acustiche) e Lorenzo Cantarini che, da solo chitarrista, diventa ora la voce ufficiale della band.

Negli ultimi mesi i ragazzi si sono rinchiusi in studio con Federico Zampaglione dei Tiromancino che sta collaborando attivamente al loro nuovo album. Il primo estratto da questo nuovo lavoro arriverà il prossimo 20 aprile quando verrà lanciato in radio, nei digital stores e in streaming, Non è un caso se l’amore è complicato, che anticiperà un progetto discografico a cui seguiranno una serie di live. Il singolo pur rimanendo con Baraonda Edizioni uscirà per Sony Music Italia.

Dear Jack

Ecco come i ragazzi hanno annunciato questa nuova uscita:

Finalmente ci siamo! Non è un caso se l’amore è complicato è la prima finestra che vogliamo aprire sul nostro nuovo mondo. È il nostro nuovo singolo che uscirà il 20 aprile e che anticipa un progetto discografico e Live fantastico che vi sveleremo presto.

Questa non è semplicemente una canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore.
Abbiamo voluto “vestire” questo concetto con un “up tempo” che unisce l’elettronica al rock ed un testo che arriva dritto al punto, senza giri di parole.

Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare e che come già detto questa è solo la prima finestra.
Dear Jack”

Insomma per scoprire questa nuova incarnazione dei Dear Jack non ci resta che aspettare ancora dieci giorni.