DEAR JACK: “Carlo Conti ci vuole a Sanremo 2015”

dearjack

Il Toto Sanremo non è ancora partito, ma abbiamo già un primo, più che possibile partecipante: si tratta dei Dear Jack, gruppo appena entrato, di diritto, nel mondo della musica italiana, attraverso la fortunata partecipazione all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Carlo Conti sarebbe felice di averci e noi vorremmo scrivere una canzone molto forte. Ma non si sa ancora nulla”.

Così hanno rivelato Alessio Bernabei e compagni a Paolo Giordano, per un articolo uscito su Il Giornale. Da notare che Carlo Conti ha già incontrato la band prima ai Music Awards e poi a Con il cuore, su Rai1.

Ammesso che li vedremo realmente in gara a Sanremo 2015, i Dear Jack dovrebbero essere inseriti automaticamente tra i Big del Festival, considerata la vetta della classifica e il disco di platino da poco ottenuti con l’album “Domani è un altro film“.

 

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: