Da Sanremo 2016 “Un viaggio incredibile” per ENRICO RUGGERI che omaggia il duca DAVID BOWIE (TRACKLIST)

Enrico-Ruggeri

Il 12 febbraio nei giorni della sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo uscirà il nuovo disco di Enrico Ruggeri: Un viaggio incredibile.
Il progetto discografico è un doppio CD in cui il cantautore milanese ha inciso 9 inediti, 1 cover, 4 omaggi al duca della musica internazionale, David Bowie, recentemente scomparso e la reinterpretazione di suoi successi del periodo 1986 – 1991.

Enrico Ruggeri tornerà in gara al Festival di Sanremo per la decima volta; il cantautore ha vinto la manifestazione canora  per ben due volte in passato, nel 1987 insieme a Gianni Morandi ed Umberto Tozzi con il brano Si può dare di più e nel 1993 con Mistero. Quest’anno sarà in gara con il brano Il primo amore non si scorda mai e nella serata delle cover (giovedì 11 febbraio) interpreterà ‘A canzuncella, cover del brano degli Alunni del Sole del 1977.

Il suo ultimo passaggio all’Ariston è però come ospite, precisamente lo scorso anno quando durante la finale eseguì Tre Signori, brano dedicato a Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti.

“Non so se non ci sarà un due senza tre, ma non credo, perché il televoto penalizzerà quelli come me. Io però punto alla classifica del tempo” questa la dichiarazione di Ruggeri all’ANSA in riferimento alla sua prossima partecipazione in gara, esorcizzando il Festival 2010 in cui fu ingiustamente escluso dalla finale con La notte delle fate.

Nei giorni scorsi sui social l’artista postava ed incuriosiva: Prime prove a Sanremo con la solita grande band e con l’orchestra. Dopo 10 minuti tutto cominciava già a funzionare. Mi hanno confermato che ho il pezzo più “vitaminico” del Festival…

Enrico-Ruggeri-Un-viaggio-incredibile

ENRICO RUGGERI – INCREDIBILE – TRACKLIST

CD1
Il primo amore non si scorda mai
Il volo su Vienna
La linea di meta (feat Francesco Pannofino)
La badante
Non c’è pace
Il cielo di ghiaccio
La nostalgia del futuro
Dopo di me
Un viaggio incredibile
‘A canzuncella
Bonus track, tributo a David Bowie:
Life on Mars?
The Jean Genie
All The Young Dudes
Diamond Dogs

CD2
Rien ne va plus
Il portiere di notte
Non finirà
La canzone della verità
Quello che le donne non dicono
Giorni randagi
Lettera dal fronte (ta­pum)
I dubbi dell’amore
Marta che parla con Dio
Ti avrò
Punk prima di te
Notte di stelle
Trans
Prima del temporale
Peter Pan

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: