18 Novembre 2014
Condividi su:
18 Novembre 2014

CRISTINA D’AVENA, ritorna la sua “Magia di Natale”

Cristina D'Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati, propone il suo disco di canzoni natalizie

Condividi su:

In uscita oggi 18 novembre la riedizione di Magia di Natale (Deluxe edition), raccolta di classici del periodo natalizio di Cristina D’Avena originariamente uscita nel 2009 e adesso riproposta con l’aggiunta di tre nuovi brani.

La tracklist originale del progetto contava 12 brani essenzialmente dedicati al Natale tra i quali troviamo, Bianco Natale, All I want for Christmas is you di Mariah Carey, Happy Xmas (War is Over) di John Lennon e la versione italiana di The Prayer.

Per questa nuova ristampa Cristina ha voluto arricchire ulteriormente il lavoro, che per l’occasione conterrà ben tre tracce aggiuntive tra cui una versione rivisitata del suo brano Noi vorremmo originariamente inciso nel 1989 e tratto da una delle sue serie tv cult di quel periodo Cristina, più una sua versione del brano ripreso dalla colonna sonora de Il gobbo di Notre Dame e la più volte coverizzata Halleluja, classico di Leonard Cohen.

L’album, che vanta gli arrangiamenti del Maestro Valeriano Chiaravalle, è prodotto a da RTI s.p.a Divisione Musica mentre è distribuito dall’etichetta Artist First.

Per quanto riguarda i nuovi progetti dell’artista ricordiamo che continua il suo lungo tour di serate e concerti a base di sigle tv dei cartoni animati più amati mentre è di poche ora la conferma che la cantante e volto televisivo storico principalmente delle reti Mediaset non farà parte del cast della nuova edizione del reality L’isola dei famosi di ritorno a gennaio su Canale 5 e che già altre volte ha cercato di portare il suo nome nel parterre di naufraghi vip del programma.

La D’avena in una recente intervista si è detta disponibile ad un ritorno in tv, ma in ruolo da conduttrice a lei più consono, magari proprio in un programma dedicato al pubblico più giovane e alle sue amate sigle tv.

Di seguito infine la nuova tracklist di Magia di Natale e la copertina ufficiale del cd.

cristinadavena

1. Noi vorremmo (versione 2014)
2. Santa Notte
3. Bianco Natale
4. Ginge Rock (Jingle Bell Rock)
5. O Holy Night
6. Il Natale arriva in città
7. Happy Xmas (War is Over) (in lingua inglese)
8. Dio fa qualcosa
9. Ninna nanna di Brahms (versione 2009)
10. Din Don Dan (Jingle Bells)
11. Alla scoperta di Babbo Natale
12. All I Want for Christmas Is You
13. The Prayer (Italian Version)
14. Childhood
15. Hallelujah