4 Maggio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
4 Maggio 2016

Fabio CONCATO, Fabrizio BOSSO e Julian Oliver MAZZARIELLO insieme in “Non Smetto di Ascoltarti” (TRACKLIST)

Arriva il 6 maggio l'album "Non smetto di ascoltarti" del trio Fabio Concato, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello. Ecco la tracklist.

Condividi su:

Non Smetto di Ascoltarti è il titolo dell’album del trio Fabio Concato (voce), Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (piano) in uscita il 6 maggio e presentato in anteprima a Milano il 22 e 23 aprile in concerto all’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, 10.

Il nuovo progetto, su etichetta Warner Music, li vede protagonisti nella lunga avventura della reinterpretazione a tre di alcuni dei più celebri brani della canzone d’autore italiana.

La scelta è ricaduta su brani come Mille Lire al Mese, Arcobaleno, Diamante, Io che amo solo te, fino a canzoni dello stesso Fabio Concato.

Non smetto di ascoltarti – raccontano i tre artisti – è un lavoro spontaneo, nato sul palco. Non c’è premeditazione, ma solo la presa d’atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito. Ognuno di noi porta in dote le proprie emozioni e quello che nasce è la verità di quell’istante unico e irripetibile eppure continuamente rinnovato.
Con questo disco desideriamo condividere con il pubblico il nostro amore per questi brani e per i loro Autori, per poi ricominciare daccapo a raccontarci e raccontarvi altre canzoni che abbiamo nel cuore.

La storia del sodalizio artistico parte già nel 2001: Fabrizio Bosso e Fabio Concato si conoscono quando il cantautore partecipa al disco di Massimo Moriconi (contrabbassista). Bosso e Concato si incontrano durante le date di quel tour, ma solo nel 2014 riscoprono la loro sintonia, quando Fabio Concato invita il trombettista a condividere il palco al concerto del Teatro Petruzzelli di Bari.

Poco dopo Bosso e Mazzariello registrano l’album Tandem e chiamano Concato ad interpretare la sua celebre Gigi, dedicata al padre.

Dopo questa esperienza, nasce Canzoni, uno spettacolo portato in giro dal trio per oltre un anno, nel quale brani storici vengono reinterpretati assumendo, di volta in volta, un’aria nuova.

Ed è proprio da questa esperienza sui palchi di tutta Italia, che nasce il nuovo disco che cerca di spogliare rispettosamente le canzoni in esso contenute per riproporle nella loro essenziale capacità espressiva.

La voce inconfondibile di Fabio Concato, insieme all’eleganza della tromba di Bosso e all’energia vitale dei tasti di Mazzariello, sono messe al servizio delle parole e delle melodie di grandi autori italiani come Lucio Dalla, Sergio EndrigoMogol, Francesco De Gregori e lo stesso Fabio Concato.

Qui di seguito la tracklist.

Non smetto di ascoltarti – Tracklist

1 CANTO
2 NESSUNO AL MONDO
3 NON SMETTO DI ASPETTARTI
4 L’ARCOBALENO
5 L’ARMANDO
6 LA CASA IN RIVA AL MARE
7 DIAMANTE
8 ROSALINA
9 ANNA VERRÀ
10 MILLE LIRE AL MESE
11 IO CHE AMO SOLO TE
12 DOMENICA BESTIALE
13 051/222525
14 SCRIVIMI

concato-album

Foto di copertina: Antonella Aresta