5 Febbraio 2017
Condividi su:
5 Febbraio 2017

“Vulcano” il nuovo album di CLEMENTINO arriverà a marzo a qualche settimana dal Festival di Sanremo

Clementino è pronto per tornare al Festival di Sanremo con "Ragazzi fuori" scritta insieme a Marracash mentre il nuovo disco...

clementino
Condividi su:

Clementino torna al Festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo con un brano intitolato Ragazzi Fuori.
Per il nuovo album invece ci sarà da aspettare qualche settimana, per la precisione fino a marzo quando il rapper pubblicherà il suo nuovo progetto discografico.

Per rivelare il titolo del nuovo disco, che si chiamerà Vulcano, Clementino ha chiamato un amico d’eccezione che, attraverso un breve video sulla sua pagina Facebook, ne ha svelato il nome… Diego Armando Maradona.
Le registrazioni del nuovo disco verranno completate durante la settimana del Festival in uno studio mobile costruito in hotel.

Il brano presentato a Sanremo è stato scritto in collaborazione con Marracash ed è una canzone di riscatto…

I ragazzi fuori di cui parlo si ritrovano a vivere in una città tanto ricca quanto complessa dove spesso il nemico numero uno e subdolo, è la noia. La noia di vivere 24 ore al giorno senza un’occupazione o una passione costruttiva porta a fare molte stupidaggini, tra cui ad esempio l’abuso di sostanze o un intrattenimento fine a se stesso, per tentare di riempire quelle giornate vuote.
Tramite la mia passione per il rap sono riuscito a combattere e vincere quella noia. Ovviamente non riguarda soltanto i ragazzi napoletani, ma tutti i ragazzi e le ragazze che in Italia soffrono troppo, spesso passivamente, di una situazione economica e politica che trovo ormai drammatica.

Clementino nella serata di giovedì dedicata agli omaggi alle canzoni della tradizione musicale italiana si cimenterà con Svalutation di Adriano Celentano.


AGGIORNAMENTO

Qualche settimana dopo il festival, esattamente il 24 febbraio, in una giornata tutta dedicata a Napoli, Clementino ritirerà insieme a Carlo Carlei (regista della serie TV I bastardi di Pizzofalcone), il premio LA Italia Exellence Award assegnato durante la 12esima edizione del Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Fest.

Clementino si esibirà per la prima volta negli USA, esattamente al Teatro Cinese e accompagnerà il film Zeta (LEGGI QUI).


AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO

Ecco svelata la copertina di Vulcano!

clementino vulcano