25 Aprile 2015
di Caporedattore
Condividi su:
25 Aprile 2015

CLEMENTINO: è in arrivo il “Miracolo! Tour”

Dopo l'uscita dei Miracolo!, Clementino poterà in giro per l'Italia le sue rime per 11 date del Miracolo! Tour. Ecco i dettagli

Condividi su:

Arriverà il 28 aprile Miracolo!, il nuovo album di Clementino a cui seguiranno 11 date del Miracolo! Tour che farà tappa anche al mitico Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

Il nuovo tour arriva a coronare un periodo ricco di soddisfazioni e riconoscimenti per Clementino, a partire dalla recente esibizione nel programma TV di Rai Due Made in Sud, dopo l’esperienza di Pechino Express e l’album Mea Culpa (Tempi Duri/Universal), certificato Disco d’oro, album che vedeva le collaborazioni di Jovanotti, Negrita e Meg, e che ha portato Clementino sui palchi italiani per oltre 40 date.

Il rapper napoletano tornerà a 2 anni di distanza con un nuovo disco in uscita il 28 aprile, e un nuovo tour, in partenza a giugno, di cui oggi è stata resa nota un’importante tappa su Milano:

26/06 | Milano, Carroponte

Altre date verranno confermate nei prossimi giorni

Oltre alle date estive le cui location verrano presto comunicate, Clementino il 9 luglio sarà a Collegno con Salmo, Gemitaiz e Madman per un evento presso il Parco Certosa Reale.

Miracolo! (il titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui) è il quarto album solista in studio (per Universal Music) , un disco ricco di episodi musicali che si intrecciano con la solida anima campana di Clementino e il suo essere artista hip hop da oltre un decennio.

Prodotto da Dj Shablo e disponibile in 2 versioni, con 14 o 28 tracce, contiene numerose collaborazioni con amici e colleghi, come Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos oltre che con personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo Luna, nuovo singolo in rotazione nelle principali radio, il sassofonista e cantante James Senese e Pino Daniele, in un brano, Da che parte stai?, che si è rivelato l’ultima incisione del grande artista partenopeo e il primo vero inedito in uscita postumo.
Miracolo! vedrà anche una traccia con la partecipazione dell’attore campano Alessandro Siani, coinvolto in un ironico rap intitolato Cos cos cos.

Il Miracolo! Tour, che prenderà il via a giugno sarà un grande spettacolo di rime, pezzi dei precedenti album, inediti e freestyle e il versatile Clementino calcherà il palco con Tayone, oltre a numerosi ospiti diversi da città a città.

CLEMENTINO – MIRACOLO! – TRACKLIST

1. Lo strano caso di Iena White
2. Strade Superstar
3. Cos Cos Cos
4. Da che parte stai? (feat. Pino Daniele)
5. Voceanima
6. Fumo
7. El Señor
8. Luna
9. Oracolo del Sud (feat. Mama Marjas, Boomdabash)
10. Notte
11. Sotto le stelle
12. Inchiostro
13. Solo un giorno nel quartiere (feat. TheRivati)
14. Selvaggi (feat. James Senese)