14 Luglio 2015
Condividi su:
14 Luglio 2015

CLAUDIA MEGRE’ torna dopo il successo di “Tatuami” con “E già mi sento in vacanza” in duetto con CLEMENTINO (VIDEO)

Ritorna CLAUDIA MEGRE' con un nuovo brano per l'estate e relativo videoclip: "E già mi sento in vacanza" featuring Clementino. Ecco il video

Condividi su:

Nuovo singolo per Claudia Megré intitolato E già mi sento in vacanza, un altro brano in bilico tra sonorità pop-rock e rap.
Il nuovo singolo della cantautrice dall’inconfondibile voce graffiante, infatti questa volta vede la partecipazione speciale di uno dei rapper di maggior successo degli ultimi anni, Clementino.

E gia mi sento in vacanza uscito lo scorso 10 luglio è il brano che Claudia ha scelto per il suo ritorno sulle scene dopo il fortunato riscontro ottenuto con l’ultimo singolo, Tatuami.
La carriera di Claudia inizia ufficialmente nel 2005 quando si piazza al secondo posto al Festival di Castrocaro, Il suo primo singolo esce ufficialmente nel 2011 ed è intitolato Dimmi che.
Negli anni successivi collabora alla stesura del resto del brano Voglio star con te degli Studio 3, pubblica un nuovo singolo nel 2012 (Da Domani), duetta con Tony Maiello in Un punto e poi da capo e incide una versione rock del brano Liù degli Alunni del sole.
Prima di E già mi sento in vacanza arrivano il duetto Chi non si arrende con Gué Pequeno e i singoli Indimenticabile e Tatuami, oltre alla partecipazione del 2014 a The Voice Of Italy nel Team di Piero Pelù.

Il nuovo singolo, nato nel traffico caotico di Roma verso l’ora di punta condito da caldo torrido e condizionatore in panne, è un viaggio immaginario che porta una ventata di freschezza e lascia in bocca il sapore della vacanza e della libertà, come spiega la stessa Megré.

Collaborare con Clementino è stato un vero piacere ed una vera scoperta. Quando ci siamo incontrati in studio mi aveva colpito un particolare: aveva con sé un’agendina colorata su cui scriveva le sue rime mentre le cantava per la prima volta. Tracciava delle barre e poi ci ricamava le parole su. Così, semplice, con la penna su carta, nero su bianco senza telefonino o tecnologie all’ultimo grido. Fu un impatto positivo per me, dal momento che anche io da sempre scrivo su carta le mie canzoni.

E aggiunge: “Chi l’avrebbe mai detto che un rapper scrive rime come se fossero davvero poesie? Ha scritto le sue strofe incastrandole alla perfezione sul sound rock delle chitarre distorte. Figo! Da lì siamo entrati subito in sintonia sul pezzo e ci siamo divertiti tantissimo anche a girare il video. Abbiamo fatto un vero viaggio in questo Cadillac rossa da Roma ad Ostia ascoltando e cantando la canzone a palla, ridendo e fermandoci con tutti gli amici che erano con noi quel giorno a prendere da bere.

Di seguito il videoclip.

E GIA’ MI SENTO IN VACANZA – OFFICIAL VIDEOCLIP

 

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia