1 Luglio 2016
Condividi su:
1 Luglio 2016

CLASSIFICHE: MARRACASH e GUE´PEQUENO subito alla #1 negli album e vinili e torna in classifica 22 anni dopo T’Appartengo di AMBRA

Classifica della settimana con la coppia Marracash e Gué Pequeno direttamente primi e l'exploit dopo 22 di Ambra con "T'appartengo"

t'appartengo
Condividi su:

Ultima settimana di giugno, l’estate è ormai iniziata e le nuove uscite discografiche iniziano a farsi sempre più rarefatte. Tre nomi risaltano a colpo d’occhio, Marracash e Gué Pequeno e… AMBRA con T’Appartengo.

Andiamo a scoprire le classifiche.

ALBUM

Come prevedibile debutta alla #1 Santeria l’album della coppia formata da Marracash e Gué Pequeno. Alla #2 scendono i Red Hot Chili Peppers (-1) e alla #3 stabile Sergio Sylvestre.
I Radiodead questa settimana scendono alla #4 (-2), Zucchero è stabile alla #5, Elodie perde una posizione e va alla #6 (-1) e i Coldplay risalgono alla #7 (+1).
Alla #8 la Collection 5.0 dei Pooh (-1), alla #9 Alessandra Amoroso (+2) mentre chiude alla #10 On di Elisa (-1).

Risale di una posizione Ariana Grande che troviamo alla #11 (+1), scendono alla #12 gli Afterhours (-6), alla #13 i Modà (+4) e alla #14, stabile, Laura Pausini.
Sale di ben 15 posizioni dopo i concerti allo Stadio Olimpico di Roma l’album live di Vasco Rossi che si piazza alla #15 (+15), invariata la posizione di Marco Mengoni che è alla #16, alla #17 i Capitani Coraggiosi (+3), alla #18 Renato Zero anch’esso stabile.
Chiudono alla #19 Vinicio Caposella (+3) e il live di Jovanotti alla #20 (+7).

Da segnalare il debutto alla #27 di Marco e basta di Iaco, alla #31 il ritorno in classifica di Ambra con T’Appartengo che porta a casa il risultato solo con le vendite digitali essendo uscita la ristampa dell’album solo in questa versione e in vinile. Infine alla #65 entra Sicuro di Tony Colombo.


SINGOLI

Continua a rimanere invariato il podio per i singoli con Alvaro Soler, Fedez/J-Ax e Sia saldi e stabili nelle prime tre posizioni.
Alla #5 stabile Fabio Rovazzi con la sua Andare a comandare, un brano che sta entusiasmando alcuni ma facendo storcere il naso a molti.
Alla #19 fa il il suo ingresso Nulla accade della coppia Marracash/Gué Pequeno.


VINILI

Debutta alla #1 anche in questa classifica Santeria mentre alla #2 un risultato sorprendente per alcuni ma che noi di All Music Italia onestamente ci aspettavamo (e ve ne abbiamo parlati per primi qui)… T’Appartengo il primo album del 1994 di Ambra Angiolini che il pubblico di oggi conosce solo nelle vesti di attrice e presentatrice tv, dopo 22 anni ritorna in classifica (nonostante, da quel che ci dicono, la scarsa distribuzione che lo rende di difficile reperibilità).
Un altro debutto alla #3, si tratta di Concerto per Patty di Patty Pravo, alla #7 fa invece il suo ingresso Io sono nato libero del Banco del mutuo soccorso, scendono alla #10 gli Afterhours (-2) e rientrano in classifica Delirium dei Lacuna Coil e Pelona e Serona de Le Orme.