7 Ottobre 2016
Condividi su:
7 Ottobre 2016

CLASSIFICHE: Il VOLO entra prepotentemente sul podio ma i POOH rimangono stabili in vetta

Ecco le nuove classifiche di vendita di album, singoli e vinili con l'ingresso sul podio de Il Volo e tante nuove entrate internazionali

il volo
Condividi su:

Settimana ricca di nuove entrate nella classifica dei dischi più venduti della settimana stilata da Top of the music di FIMI/GfK ma quasi tutte internazionali con Il Volo che conquista il podio senza però riuscire a scalzare dalla vetta i Pooh, stabili per la terza settimana consecutiva.

Ecco cosa è successo questa settimana nelle classifiche album, singoli e vinili…

ALBUM

Saldi in vetta i Pooh mentre per l’appunto entrano alla numero #2 i ragazzi de Il Volo con il loro tributo a tre tenori. Scende alla #3 il nuovo album di Bruce Springsteen (-1) mentre rimangono stabili rispettivamente alla #4 Raphael Gualazzi e alla #5 Zucchero.
Posizione numero #6 per Illuminate di Shawn Mendes (-3), in risalita alla #7 i Coldplay dopo l’annuncio del loro concerto in Italia (+11), alla #8 anche lui in risalita Alvaro Soler (+4), alla #9 entra 22, a Million di Bon Iver e chiude alla #10 Alessandra Amoroso in salita di una posizione (+1).

Alla #11 risalgono i Modà (+2), alla #12 nuova entrata internazionale ovvero Sorceress di Opeth e alla #13 scende l’album di Sfera Ebbasta (-6).
Altra nuova entrata alla posizione numero #14, Keep me singing di Van Morrison, alla #15 risale Laura Pausini (+4), alla #16 i Red Hot Chili Peppers (+4), alla #17 debutta il Live in San Diego di Eric Clapton mentre scendono alla #18 Nick Cave & The Bad Seeds (-8), e alla #19 Renato Zero (-3). Chiude la Top 20 On di Elisa in risalita alla #20 (+6).

Da segnalare l’ingresso alla #59 di Marconi Bakery 1973-1974 della Pfm.


SINGOLI

Rimane saldo in testa nella classifica dei singoli in digitale Let me love you di Dj Snake feat Justin Bieber mentre alla #2, forti anche di un ottimo riscontro streaming, debuttano Benji & Fede con Amore Wi-fi. Chiude il podio We don’t talk anymore di Charlie Puth feat Selena Gomez.
Unica altra presenza italiana in Top 20 continua ad essere Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi questa settimana in discesa alla #11 (-2).


VINILI

Debutta direttamente alla #1 il nuovo album in vinile dei Pooh.
In risalita alla #7 Colpa D’Alfredo di Vasco Rossi (+4), alla #11 fa il suo ingresso la Studio Vinyl Collection di Zucchero, alla #15 scende il nuovo di Gualazzi (-7), alla #16 risale Messa di Vespiri degli Articolo 31 (+4) e alla #19 rientra in Top 20 Black cat di Zucchero.