17 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
17 Ottobre 2014

Classifica italiana: guida FEDEZ, debutta in top 5 CHIARA

Rimane alla #1 Fedez mentre la vincitrice di X Factor 5 Chiara entra alla #4. Scopri il resto della classifica su All Music Italia!

Condividi su:

Dopo il debutto da primatista e il disco d’oro ottenuto in una sola settimana, Pop-hoolista di Fedez si conferma al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia. Un periodo d’oro per il giudice di X Factor, seguito dall’altrettanto stabile Il padrone della festa, del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, in giro per l’Europa con il loro tour congiunto.

Ancora al terzo posto i Subsonica con Una nave in una foresta, che precede due new entry: la prima, Un giorno di sole, secondo album in studio della vincitrice della quinta edizione di X Factor Chiara Galiazzo (l’album di debutto entrò alla #2), la seconda, Kings of Suburbia, disco del comeback dopo cinque anni d’assenza della band teutonica Tokio Hotel.

Resiste in top ten, e guadagna una posizione, Tempo reale di Francesco Renga, alla #6 e a distanza di mesi sempre più “vincitore morale” del Festival di Sanremo, mentre alla #7 ci sono i Modà con Gioia… non è mai abbastanza, che si avviano alle 90 settimane di permanenza.

Chiudono le prime dieci Strut di Lenny Kravitz alla #8 (-4), L’amore comporta di Biagio Antonacci alla #9 (+3) e Non siamo più quelli di Mi Fist dei Club Dogo alla #10 (=).

Escono dalla top ten e scivolano alla #11 (-6) e alla #12 (-4), L’istinto e le stelle, l’album solista di Red Canzian e Popular problems di Leonard Cohen.

In salita alla #13 (+4) Mondovisione di Ligabue, scendono alla #14 (-1) i Coldplay con Ghost stories. Alla #15 (+1) Sex and Love di Enrique Iglesias, sale alla #16 (+4) Logico di Cesare Cremonini.

Ritornano in top 20 i Dear Jack, alla #17 con Domani è un altro film (+6), e nuovamente i Modà, alla #18 (+7) con Viva i romantici.

Chiudono alla #19 (-5) Slash con World on fire e alla #20 (+2) Giorgia con Senza paura.

Si segnala il debutto de Il grande Abarasse di John De Leo alla #47.

Nella classifica dei singoli digitali più venduti negli store ed ascoltati sulle piattaforme streaming quasi invariato il podio: alla #1 Enrique Iglesias con Bailando, seguito da Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz con Prayer in C alla #2. Sale alla #3 Chandelier di Sia.

Due brani italiani in top 20: Resta ancora un po’ di Emma alla #16 e Fragili dei Club Dogo & Arisa alla #18 (+10).