CHIARA CIVELLO: "Incantevole" e' il nuovo singolo

Chiara Civello_foto di Umberto Lopez_2_b

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2012 con Un posto nel mondo, torna sul mercato italiano Chiara Civello, una delle cantautrici jazz italiane più apprezzate internazionalmente. Uscirà il 6 maggio “Canzoni“, il nuovo album dell’artista romana per la prima volta in vesta di sola interprete, anticipato dal singolo “Incantevole“, in radio dal 18 aprile.

Saranno infatti grandi brani re-interpretati il fulcro del nuovo progetto di Chiara Civello, prodotto artisticamente da Nicola Conte, alla guida di un team di musicisti di alto livello come lo svedese Magnus Lindgren al sax, il finlandese Teppo Makynen alla batteria, Luca Alemanno al basso, Pietro Lussu al piano, Gaetano Partipilo al sax alto e il fedelissimo chitarrista brasiliano, con Chiara sin dal primo disco, Guilherme Monteiro.

Nel disco la Civello dona una nuova luce a 17 brani del repertorio italiano, rendendoli più moderni ed internazionali, attuando un cross-over musicale che la porterà dal blue eyed soul, al jazz, alla bossa nova.

Il disco sarà arricchito inoltre dalla partecipazione di alcuni ospiti d’eccezionegli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Barque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: