CHIARA al lavoro sul videoclip del nuovo singolo

chiaragaliazzo

Come testimonia l’immagine che vi mostriamo, sono iniziate le riprese del videoclip del nuovo singolo di Chiara Galiazzo, o semplicemente Chiara, vincitrice di X Factor 6 e interprete di Due respiri e Il futuro che sarà, per citarne un paio.

chiaragaliazzovideo

L’uscita sarebbe prevista verso la fine dell’estate (come vi avevamo già anticipato QUI), ma non si conosce la data esatta; mentre pare che il brano con cui la cantante padovana si riproporrà al suo pubblico, sia stato scritto da Daniele Magro, salito alla ribalta anch’egli tramite X Factor (fu fra i protagonisti della seconda edizione, in onda su Rai2) e bravo autore, che nell’ultimo anno ha potuto vedere i successi dei suoi pezzi L’amore non mi basta e Trattengo il fiato, scritti per Emma e inseriti nel suo album Schiena.

E questo nuovo disco per Chiara sarà fondamentale, date le notevoli aspettative che in questi due anni e dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo in avanti, si sono create attorno a lei. Il nuovo lavoro avrà un sound più internazionale rispetto al precedente? Ci saranno brani in inglese? Ci saranno solo tracce inedite o ci sarà spazio per una o due cover in tracklist?

Ecco nel frattempo un altro scatto, molto autoironico, dal set:

chiaragaliazzovide2

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su:

  • Florinda

    Sono veramente curiosa di sentire il risultato, Chiara è una grande interprete con un respiro internazionale; Daniele Magro è un eccelso songwriter, una vera rivelazione come autore che in passato abbiamo conosciuto come cantante, ha donato a Emma dei brani veramente micidiali, che me l’hanno fatta piacere non essendo io non una grande estimatrice di quest’ultima…quindi mi aspetto grandi cose da questo nuovo connubio.