29 Maggio 2017
Condividi su:
29 Maggio 2017

CERTIFICAZIONI: Il disco dei NEGRAMARO arriva al doppio platino. Tra i singoli inarrestabili ED SHEERAN e “Despacito”

Ecco le certificazioni rilasciate questa settimana dalla FIMI a dischi e singoli italiani e non. I Negramaro conquistano il doppio platino

negramaro
Condividi su:

Torna puntuale il nostro articolo sulle certificazioni rilasciate dalla FIMI per gli album e i singoli italiani ed internazionali. Questa settimana La Rivoluzione sta arrivando, album dei Negramaro uscito a settembre del 2015, ottiene la certificazione doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute.

Andiamo a scoprire tutte le certificazioni della settimana partendo dai singoli degli artisti internazionali.

Arriva al settimo disco di platino il successo di Ed Sheeran, Shape of you. Sesto disco di platino per il tormentone estivo targato Lousi Fonsi e Daddy Yankee, Despacito.
Sono cinque invece i dischi di platino conquistati da Love me like you do di Ellie Goulding.
Traguardo del doppio platino per Headlights di Robin Schulz feat Ilsey, per Up & Up dei Coldplay e per Wonderwall, brano degli Oasis uscito nel 1995.

Un disco di platino per Crazy in love di Beyonce (anno 2003) e per Symphony dei Clean Bandit feat Zara Larsson.
Disco d’oro a Re-arrange di Biffy Cyro, per The Kids aren’t alright dei The Offspring (anno 1998) e per Weak di AJR.

Passando ai singoli italiani ottengono il platino Fred De Palma con Il Cielo guarda te e Oroscopo della rivelazione Calcutta.
Disco d’oro ad Aereoplanini di carta di Rkom feat IZI, a Instagrammo di Gemitaiz e Madman ed infine a Pamplona nuovo singolo di Fabri Fibra feat TheGiornalisti.

Tra gli album questa settimana sono certificati i Negramaro il cui album La Rivoluzione sta arrivando supera il traguardo del doppio platino ad un anno e mezzo dall’uscita. Disco d’oro invece per la raccolta dei Pooh, Collection 5.0.