13 Agosto 2015
Condividi su:
13 Agosto 2015

CARLO CONTI parla a Radio 105 della nostra petizione CRISTINA D’AVENA ospite a SANREMO e dice “Se arrivassero un certo numero di richieste ci sono buone probabilità” (FIRMA ORA)

Carlo Conti contattato da Andrea Pellizzari e Max Brigante su Radio 105 parla della nostra petizione su Cristina D'Avena a Sanremo e... FIRMA ORA

Condividi su:

Per chi non ne fosse a conoscenza lo scorso gennaio All Music Italia aveva lanciato una proposta a Carlo Conti per il suo primo Sanremo.
L’idea era nata dopo che il nostro direttore, Massimiliano Longo, aveva assisto ad un concerto sold out della cantante all’Alcatraz e consisteva nel chiedere al presentatore e direttore artistico della kermesse di invitare Cristina in qualità di super ospite al Festival di Sanremo.

I motivi li aveva elencati il direttore in un suo editoriale (che trovate qui):

7  milioni di copie vendute nei suo 30 anni di carriera. Un numero che le permette di collocarsi tra i 50 artisti che hanno venduto più dischi tutta la storia della musica italiana.
Decine di dischi d’oro e di platino conquistati in periodi in cui per vincerli bisognava vendere oltre 500.000 copie. Inoltre Cristina ha inciso oltre 750 sigle di cartoni animati, pubblicato 83 album ufficiali e un totale 307 pubblicazioni.
Ma il motivo più importante è che  e sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli e sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano per questo di essere celebrate nella manifestazione musicale più importante del nostro paese.
E Cristina D’Avena è l’indiscussa regina delle sigle dei cartoons.

Per rendere la nostra proposta un unico appello collettivo avevamo lanciato una petizione che, ad oggi, ha superato le 1.300 firme (potete trovarla e firmala in pochi secondi qui).
L’anno scorso il nostro appello non è riuscito a produrre risultati ma noi non ci siamo arresi e lo abbiamo rilanciato quest’anno e la cosa ha avuto un grande eco mediatico al punto che molti siti internet lo hanno ripreso. Tra questi Tv Sorrisi e Canzoni (trovate qui l’articolo) e Rockol (eccolo qui).

Proprio ieri pomeriggio a tal proposito Max Brigante e Andrea Pellizzari nel loro programma La Isla 105 in onda su Radio 105 hanno telefonato in diretta a Carlo Conti per proporgli di invitare Cristina al prossimo Festival di Sanremo.

Conti si è dimostrato disponibile e ha detto di essere a conoscenza della nostra petizione affermando che, se dovesse arrivare ad un buon numero di firme e di richiesta sui Social, ci sarebbero buone possibilità di vedere la D’Avena al Festival a febbraio del 2016.

Quindi All Music Italia, prima promotrice di questa iniziativa che tra l’altro fu lanciata con un video a sorpresa con la stessa Cristina dopo il concerto dell’Alcatraz, cogliendola totalmente impreparata ma entusiasta dell’idea, chiede a tutti voi il sostegno per portare avanti questa iniziativa in due modi:

– Firmando la petizione qui
 Mandando un Tweet tramite Twitter con l’hashtag dell’appello  e taggando noi e Carlo Conti. Non solo vogliamo chiedere pubblicamente ad Andrea Pellizzari e Max Brigante di far fronte comune con noi per questo appello.
Quindi questo sarebbe il semplice tweet da mandare che potete copiare incollare:

Il mio si a #cristinadavenasanremo2016 @allmusicitalia @AndreaPellizzar @CristinaDavena @_Carlo_Conti_ @SanremoRai @massyallmusic @Radio105

Se l’hashtag riuscisse ad entrare nelle tendenze di Twitter sarebbe un grande risultato e Cristina D’Avena potrebbe avere finalmente un nuovo e meritato riconoscimento per la sua lunga carriera per la prima volta sul palco dell’Ariston.

Di seguito un post apparso sull’argomento nel gruppo Cristina D’Avena Fan Group.

cristina-davena-sanremo-2016