24 Aprile 2018
Condividi su:
24 Aprile 2018

Carl Brave lancia a maggio il suo disco da solista con tantissimi duetti… Fabri Fibra, Francesca Michielin, Federica Abbate, Emis Killa e tanti altri

Dopo i successi in coppia Carl Brave è pronto per il lancio del suo album da solista. Ecco tracklist, tutti i duetti e le versioni in vendita

Carl Brave
Condividi su:

Dopo i successi in coppia come parte del duo rap Carl Brave x Franco126 (i loro singolo hanno collezionato un disco di platino e cinque dischi d’oro) ora Carl Brave (vero nome Carlo Luigi Coraggio) debutta da solista con Universal Music Italia lanciando un album, Notti brave, ricco di featuring.

Questo disco da solista arriva dopo il successo dell’album in duo, Polaroid, un progetto certificato con il disco d’oro ed eletto album dell’anno da Rolling Stone nel 2017.

Notti Brave è un titolo che è già una dichiarazione di intenti, che gioca con il nome dello stesso produttore e songwriter romano e che vive di quelle atmosfere essenziali, fatte di dettagli e quotidiano in cui è facile identificarsi, perdersi e ritrovarsi.

Al suo interno quindici tracce e numerose collaborazioni eccellenti che spaziano dal rap al pop passando per la musica cosiddetta “indie”. I nomi e le voci coinvolte sono quelle di Fabri Fibra, Francesca Michielin, Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, Ugo Borghetti e B.

Notti brave uscirà l’11 maggio e sarà disponibile in diverse versioni: Cd standard, doppio LP nero, Doppio LP blu e giallo con autografo ad edizione limitata (esclusiva Amazon) e Cd in edizione speciale limitata con autografo e custodia sagomata (esclusiva Amazon). In fondo all’articolo trovate i link di acquisto per le versioni ad edizione limitata.

Ecco le parole di Carl Brave riguardo a questo primo disco da solista:

Notti Brave è un disco che raccoglie tutta l’esperienza di vita e musicale che ho acquisito finora.
Il disco spazia tra mood diversi tra loro, sperimentando melodie varie, ma stilisticamente sempre omogenee.
Dal punto di vista della produzione mi stimolava l’idea di far entrare nel mio mondo gli artisti che stimo e che da sempre ascolto, esplorando e confrontandomi assieme a loro.
Io amo e vivo la notte, di notte il mondo cambia, le persone si lasciano andare, si trasformano, e anche i rapporti personali cambiano, sei più consapevole di te stesso.
La notte è bipolare: galleggia tra caos e calma piatta, puoi perderti oppure ritrovarti”.

TRACKLIST

Carl Brave

1. Professoré
2. Fotografia (feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra)
3. Camel Blu (feat. Giorgio Poi)
4. Parco Gondar (feat. Coez)
5. Vita
6. Noi
7. Pub Crawl
8. Malibu (feat. Gemitaiz)
9. Chapeau (feat. Frah Quintale)
10. E10 (feat. Pretty Solero 126 & B )
11. Bretelle (feat. Emis Killa)
12. La Cuenta (feat. Franco126 & Federica Abbate)
13. Scusa (feat. Ugo Borghetti & B )
14. Pianto Noisy
15. Accuccia

 

[amazon_link asins=’B07CH5HRNG,B07CH5Y89Z,B07C7GTHTZ,B07C6ZSJTS’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee54e85c-47b3-11e8-9813-05d86522d6eb’]