9 Aprile 2018
Condividi su:
9 Aprile 2018

Dopo il successo dei singolo arriva il primo album di CAPO PLAZA contenente duetti con GHALI, SFERA EBBASTA e DREFGOLD

Dopo diversi singoli pubblicati, milioni di views, cinque dischi di platino e due d'oro Capo Plaza pubblica il suo primo album, "20"

Condividi su:

Il suo “bottino” senza aver ancora pubblicato un album è composto da cinque dischi di platino e due dischi d’oro, parliamo del rapper Capo Plaza che, dopo il grande successo di Giovane fuoriclasse con Ava, pubblica ad aprile il suo primo album con Atlantic (Warner Music).

Ma facciamo un passo indietro per conoscere meglio Capo Plaza. Il suo vero nome è Luca D’orso, salernitano classe ’98 debutta sul web nel 2013 con il video di Sto giù. Inizialmente YouTube è il suo principale canale di diffusione, lì pubblica canzoni e freestyle tra cui ci si ricorda soprattutto del brano Tutti i giorni in feat. con Sfera Ebbasta del 2014.

E´però nel 2016 che Capo Plaza inizia a fare sul serio pubblicando Sulamente Nuje, primo street album in collaborazione con Peppe Soks che ospita Izi, Deal Pacino e Young B.

Ad agosto del 2016 inizia la collaborazione con il suo attuale produttore, Ava. Il primo frutto di questa collaborazione è il singolo Nisida già certificato disco d’oro mentre il video arriva a superare due milioni di views. Il processo di avvicinamento al suo album continua con Non si ferma che lo porta ad entrare nel roster di artisti della Sto Records, etichetta/Factory di Ghali.

Il 2017 porta con se tre nuovi singoli, tutti di successo: Allenamento #1 (certificato disco d’oro), Allenamento #2 (doppio disco di platino) e Allenamento #3 (disco di platino). Le views sul YouTube crescono esponenzialmente e Capo Plaza parte in tour.

Ad ottobre pubblica con la produzione di Ava Giovane Fuoriclasse. Il brano arriva al doppio disco di platino ed il video diretto da Martina Pastori supera al momento 27 milioni di visualizzazioni.

Ora è arrivato il momento di pubblicare il suo primo disco che uscirà nel giorno del suo ventesimo compleanno, il 20 aprile, e si chiamerà semplicemente 20. Il disco vanta produzioni di Ava, Charlie Charles e Daves The Kid oltre a featuring con Sfera Ebbasta, Drefgold e Ghali.

Qui di seguito la copertina del disco e il link per l’acquisto del disco disponibile anche in versione autografata con poster.

Capo Plaza

 

[amazon_link asins=’B07BTLB5T5,B07BT6MZ12,B01GUBGNEO’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’796d2965-3bd5-11e8-8b81-59220067d7b3′]