Cambio singolo per LOREDANA ERRORE: si ricomincia con “Nuovi Giorni da Vivere”

loredana errore

Continuano ad arrivare notizie sul nuovo progetto discografico di Loredana Errore in uscita il prossimo 9 settembre.

Nelle scorse settimane vi abbiamo svelato data di uscita del nuovo singolo, il 2 settembre, e dell’album, quarto tassello della discografia di Loredana che porterà il nome di Luce Infinita.

Settimana scorsa vi abbiamo anche rivelato che il CD conterrà anche due cover molto importanti per la carriera della Errore: Dio come ti amo di Domenico Modugno e Per amarti di Mia Martini.

In attesa di rivelarvi la tracklist e gli autori di questo nuovo album arriva oggi attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’artista la notizia che il singolo con cui partirà in radio il progetto è stato cambiato, il brano in uscita il 2 settembre sarà infatti Nuovi giorni da vivere. Il motivo di questo cambiamento è facile, proprio in chiusura disco è nata di getto questa canzone che porta la firma anche della stessa Loredana e, dopo averla ascoltata, l’artista e la sua nuova produzione hanno deciso che questo brano rappresenta un vero e proprio “ponte”tra quello che Loredana è stata è quello che sarà con “Luce infinita“. Nuovi giorni da vivere è un brano di rinascita e di nuove consapevolezze dopo le difficoltà affrontate dalla cantante in seguito al suo incidente stradale di qualche anno fa.

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: