21 Maggio 2018
di Blogger
Condividi su:
21 Maggio 2018

CALCUTTA: “Paracetamolo” è il nuovo singolo, in attesa dell’album “Evergreen”

Calcutta lancia il singolo Paracetamolo, in attesa dell'uscita ormai imminente dell'album. Evergreen esce il 25 maggio.

Condividi su:

Dopo Orgasmo e Pesto, arriva Paracetamolo. Questo è il nuovo singolo di Calcutta, in radio dal 18 maggio. Il brano anticipa l’uscita dell’album Evergreen, prevista per il 25 maggio.

Paracetamolo parla – ovviamente – di Tachipirina, ma non solo. Parla del Duomo di Milano, del Mediterraneo e di un amore che fa venire la tachicardia. Nel ritornello, Calcutta canta: “Io sento il cuore a mille“. Queste sono le parole del brano, destinate ad entrare in testa e ad essere urlate a squarciagola.

Paracetamolo è un brano pop “dal retrogusto psichedelico e dal doppio principio attivo, agisce rapidamente prima con un riff di chitarra che si incolla alle orecchie, poi con il ritornello “sento il cuore a mille” lanciato verso l’infinito“. La presentazione del brano gioca sulla metafora medica, con evidente richiamo al suo titolo. Come nei bugiardini dei medicinali, Calcutta indica le dosi e le modalità di somministrazione, nonché le controindicazioni. La posologia è: “assumere indifferentemente prima e dopo i pasti, mattina, pomeriggio e sera, almeno dalle 50 alle 100 volte al giorno“. Per quanto riguarda le controindicazioni, ce n’è una sola: “può causare dipendenza“.

Calcutta

Il singolo è accompagnato da un videoclip, girato tra il mare di Procida, un centro anziani di Ponticelli e altre location dell’hinterland napoletano. La regia è di Francesco Lettieri, che ha diretto tutti i video di Liberato e i video di Pesto, Orgasmo, e Sold out dei The giornalisti.
Nel video di Paracetamolo, Lettieri racconta di un uomo che dopo aver incontrato una barista avvenente, sogna di fidanzarsi con lei e portarla in giro per Procida. Il protagonista è l’attore Angelo Cipriani, che ha già partecipato al video di Sinnò Me Moro del rapper romano Noyz Narcos. La parte femminile è interpretata dalla modella Lis Bruna Kedma, nota per aver partecipato al cinepanettone Natale con il boss del 2015.

CALCUTTA – PARACETAMOLO – VIDEO

 

Dopo l’uscita dell’album Evergreen, Calcutta tornerà ad esibirsi live. Il cantante ha annunciato da tempo due date estive. Si tratta di due eventi unici che si svolgeranno in due location molto diverse tra loro, ma entrambe evocative. Il 21 luglio, Calcutta canterà allo Stadio Francioni di Latina, ossia allo Stadio della sua città. Il 6 agosto, si esibirà all’Arena di Verona.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Calcutta

Ecco la tracklist dell’album:

1. Briciole
2. Paracetamolo
3. Pesto
4. Kiwi
5. Saliva
6. Dateo
7. Hubner
8. Nuda Nudissima
9. Rai
10. Orgasmo

Qui sotto, potete leggere il testo di Paracetamolo:

Lo sai che la Tachiprina 500 se ne prendi due diventa 1000
si vede che hai provato qualcosina parlano, parlano le tue pupille
e adesso che mi prendi per la mano vacci piano
che se mi stringi così

io sento il cuore a 1000
sento il cuore a mille

il Duomo di Milano è paracetamolo sempre pronto per
le tue tonsille
domani non lavoro e puoi venire un po’ da me
ma poi da me non vieni mai
che poi da te
non è Versailles

e adesso che mi prendi per la mano vacci piano
che sento il cuore a mille
io sento il cuore a mille
sento il cuore a mille

canto di gabbiano
dentro la mia mano
se siamo in metro in treno allunghi un po’
io sento il mar Mediterraneo
dentro questa radio
ti prego vacci piano che se mi stringi così

io sento il cuore a mille
sento il cuore a mille
io sento il cuore a mille
mille mille
sento il cuore a mille
mille mille
sento il cuore a mille

 

[amazon_link asins=’B07CVRPBKH,B07CVR2M1Z,B07CLRY8BQ,B07CN4NQL8,B07CNC25CV’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9e0dcc76-5aa8-11e8-8a00-97009e4ad8af’]