25 Aprile 2017
Condividi su:
25 Aprile 2017

BUNGARO torna con un nuovo disco, il primo live

Dopo i grandi successi come autore per altri Bungaro torna con un nuovo album, il primo dal vivo... "Maredentro live"

bungaro
Condividi su:

Quattro LP, cinque 45 giri e 7 album pubblicati nel corso della sua carriera iniziata nel 1988, il tutto senza contare le decine di canzoni di successo scritte per tanti artisti della musica italiana e internazionale… stiamo parlando di Bungaro che è pronto a tornare a distanza di cinque anni dalla pubblicazione del suo ultimo album, Il Valore del momento, con un nuovo disco… il primo live.

Uscirà infatti per Etichetta Esordisco il prossimo 19 maggio Maredentro Live, un album registrato lo scorso inverno durante il concerti del cantautore all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nei prossimi giorni saranno comunicati tracklist e copertina dell’album.

Nel corso della sua carriera lunga quasi trent’anni Bungaro ha partecipato per tre volte in gara al Festival di Sanremo (nel 1988 con Sarà forte, nel 1991 con Noi qui assieme e nel 2004 con l’amatissima Guardastelle). A Sanremo è stato diverse volte anche in veste di autore: nel 1998 con Senza confini presentata da Eramo & Passavanti (premio della critica), nel 2003 con Lividi e fiori di Patrizia Laquidara e nel 2011 con Il Mare immenso di Giusy Ferreri.
Nella sua lunga carriera ha scritto tra l’altro per Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Antonella Ruggiero e collaborato con artisti internazionali del calibro di Ivan Lins, Youssou N’Dour, Daniela Mercury, Ana Carolina e Lara Fabian solo per citarne alcuni.

Ha inoltre firmato diverse colonne sonore di film di successo (tra le più recenti, Perfetti sconosciuti, che un anno fa ha vinto il Ciak D’Oro e il Nastro D’Argento, ed è stato candidato ai David di Donatello per la migliore canzone originale); ha firmato la canzone In Viaggio, interpretata da Fiorella Mannoia, per il film documentario I bambini sanno di Walter Veltroni.